Il gatto Soriano fa del suo meglio: sfodera tutte le sue armi per sabotare la valigia della sua mamma umana
Il Soriano cerca di sabotare la sua mamma in vista della partenza
Chi si prende cura di un animale domestico sa perfettamente quanto sia difficile lasciarlo da solo a casa quando si hanno degli impegni. Molto spesso gli amici a quattro zampe sono impossibilitati a viaggiare, specialmente se devono stare fuori casa per più giorni. Questo implica che debbano necessariamente rimanere a casa, tuttavia senza i loro adorati genitori umani. Alcuni pelosetti ci hanno fatto l’abitudine, altri non sembrano affatto intenzionati a farlo, propri come il Soriano del video che stiamo per mostrarvi.
Mr. Milo, sebbene si renda conto del fatto che la sua mamma viaggia spesso per lavoro, sembra proprio non voler accettare questa cosa. Ogni volta che lei esce di casa, anche se per solo qualche ora, lui miagola insistentemente per convincerla a desistere. Di recente il piccolo ha capito che lei sarebbe stata lontana da lui qualche giorno. In che modo? Ha notato che lei stava preparando la valigia e ha dedotto che da lì a poche ore lo avrebbe lasciato da solo, di nuovo. Nonostante in quel momento Mr. Milo si sentisse profondamente deluso, anziché rinunciare ha deciso che avrebbe combattuto strenuamente fino alla fine. Non sapeva se sarebbe riuscito nell’impresa ma valeva comunque la pena tentare!
Così lo sfrontatissimo micino ha cercato di opporsi alla volontà della sua mamma. Si avvicinato di soppiatto al letto della camera, dove c’era la valigia in piena preparazione, e vi si è parzialmente adagiato dentro. Era come se stesse cercando di dire in quel momento: “O con me o con nessuno!”. Sicuramente ciò che lo ha spinto a compiere questo gesto “estremo” è stato un mix di rabbia e delusione. Nonostante il tentativo, come molti di voi potranno immaginare, la proprietaria del pelosetto è dovuta comunque partire, lasciandolo in un mare di lacrime.
Mr. Milo sicuramente non accetterà mai l’idea di stare lontano dalla sua adorata padrona per molte ore, tuttavia siamo sicuri che con il passare del tempo riuscirà comunque a gestire meglio le sue emozioni. Per evitare che un gatto, come nel caso di Mr. Milo, possa soffrire di ansia da separazione si può ricorrere a tutta una serie di alternative. Si possono per esempio regalare dei giocattoli che lo aiutino a tranquillizzarsi o quantomeno oggetti che gli ricordino i propri cari.