Il gatto Sonny: dal portico di un condominio a una casa piena d’amore

Abbandonato dopo 14 anni, ora finalmente il gatto Sonny si gode la sua vita in una casa piena d'amore

Se c’è una cosa di cui vi abbiamo parlato spesso è il fatto che non c’è nessuna giustificazione per quelle persone che abbandonano i gatti. Non riusciremo mai a capire come si possa non trovare spazio nel proprio cuore per degli animali dolci come i gatti. Per fortuna, però, quella del gatto Sonny è una storia di rivincita, nonostante i suoi precedenti padroni non si curassero di lui. A condividere la storia di Sonny su The Animal Rescue Site è la sua attuale mamma umana, Michelle Hyde, che vive in Alabama.

Michelle inizia a raccontare di come ha conosciuto il gatto Sonny. Queste le sue parole: “Abitava sui gradini e sul portico del condominio e i suoi proprietari gettavano avanzi di cibo, se si ricordavano. L’ho notato là fuori mentre passavo con il mio cane e ho appreso la sua storia, quindi ho iniziato a portare una lattina di cibo ogni mattina e ogni sera. Gli mancava parte di un orecchio a causa di uno sfortunato incontro con un cane alcuni anni fa. Doveva combattere con gatti selvatici e scappare dai cani liberi del vicinato, quindi era sempre nervoso quando ci avvicinavamo a lui”.

Ma quale è la storia del gatto di cui parla Michelle Hyde? La apprendiamo sempre dalle sue parole. Di Sonny è noto che è un gatto di 14 anni. Questi anni erano stati vissuti tutti con la stessa famiglia. Quando i suoi proprietari si sono trasferiti in un nuovo appartamento, hanno deciso di fare di Sonny un gatto che vive all’aperto, anche se aveva sempre trascorso la maggior parte del suo tempo in casa.

Dopo di questo, Michelle Hyde aggiunge “A maggio ho scoperto che i proprietari si erano trasferiti e l’avevano lasciato. Era ancora seduto lì, speranzoso di vedere i suoi padroni tornare a prenderlo, ma non lo fecero mai. Anche se lo alimentavo da un paio di mesi, non avevo mai pensato di adottarlo. Non avevo mai posseduto un gatto e non sapevo nemmeno come prendermene cura. Inoltre, non era sicuro che il mio cane di dieci anni lo avrebbe accettato. Tuttavia, sono andata al negozio di animali e ho comprato tutti gli articoli per gatti di cui pensavo avessi bisogno, e l’ho raccolto nel trasportino e l’ho portato a casa.”

Da allora sono trascorsi alcuni mesi. Ora il gatto sta bene e vive serenamente le sue giornate. Si è ambientato perfettamente in famiglia e Michelle Hyde non potrebbe essere più felice della scelta fatta.

Credits: Michelle Hyde

Per fortuna, questa storia ha avuto il lieto fine che meritava.

Leggi anche:Gattino abbandonato in autostrada: trovato ferito e con le zampe rotte

Articoli correlati