Il gatto smarrito torna finalmente dal suo padrone: i suoi miagolii rivelano qualcosa di sconvolgente

Questo pelsoetto senza neanche proferire parola ha fatto qualcosa che ha lasciato i suoi proprietari a bocca aperta, vediamo insieme di cosa si tratta

La storia di questo gatto di certo vi sconvolgerà come, qualche tempo fa, ha fatto con i suoi stessi proprietari. Ma, andiamo per gradi perché vorrei davvero raccontarvi la sua particolare storia senza saltare neanche un piccolo passaggio. Infatti, il protagonista di queste brevi righe è un gatto dolcissimo ma che si era smarrito qualche mese fa. Il pelosetto, di nome Betelgeuse, era abituato ad uscire di casa e fare passeggiate in giro per il suo quartiere.

In questo luogo, infatti, a Gloucester, ci era cresciuto e conosceva ogni strada a menadito. Ecco perché la sua mamma adottiva, che si chiama Joanna, non si preoccupava affatto quando non lo aveva intorno. Ma, un giorno, spaventata, si rese conto che non stava tornado a casa dopo la sua consueta passeggiata. Ecco che, passarono i giorni e del piccolo Betelgeuse sembrava non esserci più traccia. Che cosa gli era successo?

un gatto bianco e nero

Iniziò ad attaccare volantini vounque e a cercarlo in ogni dove, fin quando, in un pomeriggio di completa disperazione, non andò nel giardino del vicino, saltando la staccionata. Qui, pensate, sentì un flebile miagolio, che fosse il suo gatto smarrito? Seguì il suono di quel miagolio fin quando non vide un gatto incastrato nella staccionata sul retro. La stessa donna racconta così quel momento: “Era lì dietro e ci ho messo un po’ per raggiungerlo. Non riconoscevo il suo volto, aveva perso molto peso e aveva sangue secco sul petto e sul viso.”

Era il suo gatto smarrito, completamente irriconoscibile. Aveva perso molto peso e, pensate, aveva anche del sangue incrostato sul viso. Chiaramente il suo cuore batteva all’impazzata sia per la felicità per averlo ritrovato ma anche per la paura. Di certo, infatti, non stava affatto bene. Per questo lo portò dal veterinario e qui, proprio grazie alla radiografia, scoprirono qualcosa di sconvolgente. Aveva un proiettile dentro il corpicino. Qualcuno lo aveva colpito senza neanche preoccuparsi di soccorrerlo.

La donna lasciò il gattino dal veterinario e tornò a trovarlo tutti i giorni fin quando finalmente non stette bene e riuscirono a dimetterlo dalla clinica. Una vicenda davvero assurda ma che deve far riflettere.

Articoli correlati