Il gatto Siberiano si gode tutta la bellezza del vento grazie ai suoi splendidi baffi

Il gatto ama la sensazione che nasce nel momento in cui il vento sfiora i suoi baffi

Pensate che i gatti non siano animali dell’indole avventurosa. Secondo il pensiero comune i cani amano sentire scorrere l’adrenalina nelle vene, mentre i gatti tendenzialmente si mostrano sempre più paurosi e titubanti di fronte a situazioni che non ritengono sicure. Il micio Siberiano che state per conoscere tuttavia fa eccezione perché non si tira mai indietro quando arriva il momento di sperimentare qualcosa di nuovo. In un video pubblicato sui social dai proprietari possiamo vederlo mentre si gode un giro in bici, con il vento che gli accarezza delicatamente i baffi.

gatto con pelo marrone-grigio

In data 17 agosto una coppia ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un video che ha fatto impazzire milioni di persone. Colui che ha fatto breccia nei cuori di tutti è il loro gatto Siberiano, che ha provato per la prima volta a farsi un giro in bicicletta in loro compagnia. A differenza dei suoi simili, come vi abbiamo già accennato, questo micino ama fare nuove esperienze. Non si è mostrato minimamente spaventato quando i padroni si sono messi “in marcia”, anzi sembrava particolarmente incuriosito da quella circostanza. Sentiva una leggera brezza incanalarsi nella sua folta pelliccia e, anziché mostrarsi infastidito, sembrava particolarmente compiaciuto.

gatto con espressione rilassata

Nessuno si aspetterebbe di vedere così rilassato un felino durante un breve viaggio in bicicletta, eppure il gatto Siberiano costituisce l’eccezione alla regola. Sebbene possa sembrarvi impossibile, in realtà è possibile insegnare ad un gatto come comportarsi quando viaggia a bordo di una bici. Bisogna innanzitutto tenere in considerazione che i gatti che trascorrono poco tempo fuori casa e che non amano stare troppo a contatto con le persone potrebbero manifestare maggiori difficoltà. Quelli più avventurosi invece potrebbero potenzialmente stupirvi… ovviamente se avrete abbastanza pazienza per addestrarli. Con loro bisognerebbe iniziare percorrendo brevi distanze per farli abituare e, con il passare del tempo, rincarare lentamente la dose.

Se desiderate vedere il filmato completo, visitate il profilo Instagram @misterrpuss. Vedere l’espressione rilassata del micino sicuramente vi migliorerà la giornata. Vi auguriamo una buona visione!

Articoli correlati