Il gatto Siberiano dimostra che il suo pelo ha un compito che va oltre l’essere semplicemente bellissimo (VIDEO)
Ecco a voi un gatto semplicemente bellissimo che però ci tiene a far capire a tutti che grazie al suo pelo non è solo questo
Gli animali hanno sviluppato nel corso degli anni strumenti unici per sopravvivere nel loro ambiente. Gli husky, per esempio, possiedono un sottopelo caldo e una pelliccia impermeabile, ideale per resistere al freddo rigido. Allo stesso modo, i gatti Maine Coon, con il loro folto mantello, sono perfettamente attrezzati per affrontare gli inverni del nord. Questi adattamenti servono principalmente a mantenere gli animali isolati e al caldo, ma in alcuni casi, possono avere anche altri utilizzi. Ce lo dimostra Nimbus, semplicemente bellissimo ma anche agilissimo.
Nimbus, il gatto siberiano protagonista di un video del 22 agosto, sfrutta la sua pelliccia spessa come una sorta di “tuta antiurto“. Nonostante il pelo non sia stato progettato per questo, sembra aiutare il felino a rimbalzare contro le pareti e a muoversi agilmente nella sua casa senza paura di farsi male. Nel video, Nimbus corre senza sosta per la casa, facendo dei salti spericolati e mostrando una notevole energia. Il tutto è accompagnato da un esilarante ringhio che ricorda il suono di un motore in accelerazione, rendendo il video ancora più divertente per chi lo guarda.
Il gatto siberiano è una razza maestosa, originaria delle fredde terre della Siberia. La loro pelliccia spessa e impermeabile li rende particolarmente adatti ai climi freddi, ma possiedono anche un carattere affettuoso e giocoso, che li rende ottimi compagni domestici. Oltre ad essere noti per la loro intelligenza e socievolezza, i gatti siberiani sono considerati anche ipoallergenici, producendo livelli più bassi della proteina Fel d 1, che causa allergie in molte persone. Grazie a queste caratteristiche, sono molto apprezzati sia per il loro aspetto regale sia per la loro compatibilità con famiglie e persone allergiche.
Il video di Nimbus ha divertito moltissimi utenti, che non hanno potuto fare a meno di commentare il suo comportamento buffo. Un utente ha scherzato: “Ogni rumore di auto da corsa che fa Nimbus è una carica di serotonina“, mentre un altro ha chiesto ironicamente quale fosse il “carburante” che alimentava questo gatto iperattivo. Nonostante la sua vivacità, Nimbus sembra essere alimentato da tanta energia e amore, forse più efficace di una tazza di caffè per chiunque lo guardi!