Il gatto si trasferisce da un appartamento a una casa con patio e non riesce proprio a crederci
A volte i cambiamenti possono spaventare ma questo non è accaduto al giovane protagonista di questa storia. Questo gatto infatti si è ritrovato a dover cambiare casa insieme al suo padroncino e ne è stato entusiasta. A volte gli animali di fronte ad un trasloco possono rivelarsi estremamente disorientati oppure “mettono il muso”. Questo gattino al contrario ha accolto a braccia aperte questa sistemazione del tutto nuova.

Il suo “papà” infatti, per questioni di lavoro, non ha avuto altra scelta se non quella di trasferirsi. L’uomo non sapeva come il suo amico a quattro zampe avrebbe reagito di fronte a tutto ciò ma non ha avuto altra scelta. In precedenza i due vivevano in un appartamento mentre la loro nuova casa era del tutto differente. La loro nuova abitazione serbava in grembo qualcosa che ha lasciato il micino sbalordito: uno spazio all’aperto tutto per lui. Non si trattava di un giardino bensì di un patio, una struttura tipica dell’architettura spagnola. A differenza di un comune giardino il patio è parzialmente coperto ma conserva comunque una zona aperta in cui c’è grande ricircolo d’aria. Generalmente presenta al suo centro una piccola fontana ed è spesso irradiato dai raggi solari.

Quando il gattino ha realizzato che poteva passare le proprie giornate in questo nuovissimo ambiente è impazzito per la gioia. Ha iniziato immediatamente ad esplorare la zona e l’ha analizzata da cima a fondo. Ha iniziato a rotolarsi sull’erba soffice e a giocare con le piantine: per lui era come essere in paradiso. Questa novità non lo ha spaventato affatto e il proprietario, orgoglioso della sua scelta, si è tolto dalle spalle un gran peso.
Il suo padrone lo ha ripreso in un tenero video, successivamente caricato su Tiktok e altri social. Migliaia di utenti hanno reagito positivamente di fronte al dolce micino in esplorazione. Il patio è stato il giusto compromesso per tenere il gatto al sicuro e al tempo stesso per non tenerlo rinchiuso in un ambiente piccolo: ottima mossa!