Il gatto si sente un vero papà: porta il suo orsetto rosa nella ciotola del cibo e gli insegna a mangiare
Una gatta ha deciso di prendere una tenera iniziativa e ha insegnato al suo peluche come mangiare dalla ciotola
I gatti sono animali davvero straordinari e chiunque abbia avuto in vita la sua la fortuna di condividerne un tratto con loro, sa bene a cosa mi riferisco. Questi adorabili quanto intelligenti felini domestici possono stupirci ogni giorno compiendo salti impressionanti, oppure mettendo in mostra la loro simpatia, ma anche mostrandoci la loro vera intelligenza, anche emotiva. I gatti infatti, a differenza di quanto si dice in giro, sono animali estremamente effettuosi e con un grande senso di responsabilità.
In un video diventato molto popolare su tutte le piattaforme social nel giro di pochissimo tempo dalla sua pubblicazione si vede come protagonista la gatta di una donna. La micia stava riposando sul divano insieme alla sua umana e al suo amico peluche quando ad un tratto si è alzata e ha iniziato la sua missione. La gatta ha preso con la bocca l’orsacchiotto rosa e si è incamminata verso la cucina.
Era ovvio che sarebbe accaduto qualcosa di diverso dal solito perché non lo aveva mai fatto prima, perciò la donna ha preso il suo cellulare e ha iniziato a registrare la scena. La gatta si è diretta verso la cucina e la sua padrona ha pensato che si sarebbe fermata per un semplice spuntino, ma non è quello che la micia aveva in mente! Ha posizionato l’orsacchiotto peluche vicino alla sua ciotola e poi ha iniziato a mangiare, come se avesse voluto insegnare al suo amico come fare.
Le immagini sono davvero tenere e non c’è da stupirsi in realtà per questo comportamento. Le mamme gatte infatti sono solite insegnare attivamente ai propri cuccioli come si mangia e poi come si caccia e per farlo li rendono partecipi in prima persona durante il processo. Probabilmente questa micia voleva fare la stessa cosa con il suo amico orsacchiotto, un vero peccato che non potrà dargli le soddisfazione che questa tenera maestra merita!