Il gatto si mette a piangere quando incontra il suo padrone: non lo vedeva da 7 anni – Video
Il lungo periodo di lontananza non li aveva fatti dimenticare l'uno dell'altro
Sette anni dopo averlo perso, Robert riceve una telefonata inaspettata: hanno ritrovato il suo “batuffolo di pelo”! Sentito nominare il nome del micio, reagisce sconvolto alla notizia. Gli sembra di toccare il cielo con un dito e, se è un sogno, spera che nessuno lo risvegli. Da tanto, troppo tempo, l’allontanamento risale a parecchio tempo fa, durante un trasferimento della famiglia. Ma, come scopriremo nel prosieguo, il gatto non lo ha mai dimenticato ed è chiaro da quanto si mette a piangere.
Lasciando la California per l’Ohio, Robert confidava di voltare pagina e di avviarsi a un domani migliore. Insieme, lui e il felino, sarebbero stati una squadra inarrestabile. All’improvviso ne aveva perso le tracce, ma qualche indizio era emerso. Quanto bastava per convincere Robert a rimandare il trasferimento. Sebbene fosse tutto ormai pianificato, l’idea di dire addio al quadrupede lo devastava. Ma, trascorso un anno di ricerche infruttuose, aveva capito, con riluttanza, di dover andare avanti.
La notizia del possibile ritorno ha riacceso in lui la scintilla. A dispetto dei sette lunghi anni trascorsi, Robert contnuava a sognare di riaccogliere il tenero baffuto. Notato sul ciglio della strada da una donna gentile, il veterinario lo dichiara completamente sano, nonostante i 19 anni di età. Il microchip installato permette di mettersi sulle tracce del proprietario, Robert, appunto. Preso un volo appena possibile, il ricongiungimento è epico.
Uscito dalla scatola, il gatto si mette a piangere, abbracciando Robert con le zampe intorno alla spalla, come se volesse sentirsi al sicuro tra le sue braccia. Al tempo stesso, Robert non trattiene le emozioni. Lacrime di gioia gli solcano il volto.
Il più grande desiderio, che continuava a nutrire oltre ogni immaginazione, si è appena coronato. Uniti da un legame indissolubile, la storia giunge al giusto epilogo, meglio di un film, o di qualsiasi altra opera di finzione. La genuinità della scena ha toccato le corde dell’anima di chiunque vi abbia assistito coi propri occhi, internauti compresi.