Il gatto si è avvicinato a tutti al parco, interrompendo picnic e giochi finché non ha trovato chi poteva accoglierlo
Questo gatto avrebbe fatto di tutto pur di essere adottato da qualcuno
La storia di questo gatto ci dimostra che avere determinazione può davvero fare la differenza nella vita. Questo splendido esemplare di soriano, che non aveva una casa in cui vivere, da un momento all’altro ha iniziato a frequentare un parco del Queens. Il felino soffriva enormemente la solitudine e vedere gruppi di persone riunite su quella distesa verde lo faceva sentire di buon umore.
Se c’era una cosa che questo micino adorava erano le persone che si riunivano per fare picnic sul prato. Ogni volta che si avvicinava a loro c’era sempre qualcuno che gli lasciava qualcosa da sgranocchiare o che quantomeno gli riservava carezze e parole dolci. Questo suo girovagare fortunatamente non è durato a lungo. Con il tempo il felino ha attirato l’attenzione di un soccorritore di animali della zona di nome Eddie. L’uomo ha notato che il micino non si faceva problemi ad interagire con le persone. Per di più aveva dedotto che in passato il soriano probabilmente aveva vissuto con qualcuno che poi per qualche motivo lo aveva abbandonato. L’idea che quel pelosetto potesse continuare a condurre quella vita da randagio addolorava Eddie, così si è subito messo all’opera per dargli una nuova sistemazione.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Soriano
L’uomo comprendeva anche che l’abitudine del micio di introdursi nei picnic rischiava di diventare pericolosa. Purtroppo non tutti amano i gatti e qualcuno prima o poibavrebbe potuto scacciare via il felino in malo modo. Eddie si è messo in contatto con l’associazione Little Wanderers NYC e grazie al suo aiuto è riuscito a portare il micino in un posto sicuro. Il micio è stato momentaneamente portato in un rifugio per animali dove lo hanno chiamato Walbert. Fortunatamente il pelosetto dovuto attendere ben poco prima che una famiglia si facesse avanti per adottarlo.
Oggi questo dolce micio vive insieme ai suoi padroni e ai loro mici. Dopo numerose giornate passate a sperare che qualcuno prima o poi lo salvasse oggi Walbert può finalmente dire di avercela fatta. Sta vivendo la vita dei suoi sogni al fianco di persone che si prendono cura di lui e che lo fanno sentire sempre amato.