Il gatto si è arrampicato fino alla finestra di una casa e ha deciso che quella era la sua nuova sistemazione – Video
Quando un gatto sceglie, non c’è via di scampo
Sapete quei gatti che non si fanno problemi a scegliere da soli dove stare? Date il benvenuto a Liam! Tutto è iniziato con le sue scorribande nel quartiere: un gran “briccone”. Astuto come una volpe, riusciva a cavarsela in ogni occasione. Si sentiva il re del quartiere, ciononostante quando vedeva la donna che sarebbe diventata la sua padrona, cambiava atteggiamento. Le correva incontro, si buttava per terra e iniziava a rotolarsi. Anche chi non è diplomato in “gattologia”, avrebbe decifrato i suoi messaggi: “Guardami, sono adorabile. Portami a casa!”. Il vero capolavoro del gatto, però, è stato quando ha deciso di compiere il grande passo, e si è arrampicato fino alla finestra di casa!

È un mistero come ci sia riuscito, ma eccolo lì, con il muso incollato al vetro, pronto a entrare. Chissà se in una vita passata era un ladro: ci sorprenderebbe poco saperlo. Di giorno in giorno, mostrava la stessa incrollabile determinazione. Insomma, era una dichiarazione perentoria: “Questa è casa mia”.

A furia di insistere, la finestra si è aperta, e quale sarà stata secondo voi la reazione di Liam? È entrato in un amen per prendersi il proprio posto. Senza esitare, il gatto arrampicato è andato ad accoccolarsi sulle ginocchia della donna, un “morbido cuscino” su cui schiacciare un pisolino. Bocca aperta, zero timori.

Da allora, Liam ha apprezzato la sua nuova casa ed è diventato una sorta di papà adottivo nei confronti dei micetti presi in affido dalla padrona. Li coccola, li aiuta a sentirsi a loro agio e sembra divertirsi un sacco a farlo. Siccome nessuno sembrava interessato a salvarlo, il protagonista di questa storia ha preso l’iniziativa e oggi ha una famiglia. Un terremoto di simpatia e amore incondizionato ha travolto la proprietaria, felice di avergli dato un’opportunità. Perché, a volte, sono loro a scegliere noi. E Liam, con un temperamento irresistibile, ha fatto proprio centro.