Il gatto si avvicina ad un pesce e gli fa pagare a caro prezzo la sua curiosità (VIDEO)
Questo micetto è un vero cacciatore; un pesce curioso si è affacciato dal ghiaccio e lui ha subito catturato
I gatti sono animali molto intelligenti, ma sono anche dei predatori nati e questo loro istinto a volte annebbia la loro lucidità. I mici infatti inseguano qualsiasi cosa si muova più velocemente del normale e che possa ricordare una preda; non importa se sia un vero animale oppure la lucetta di un puntatore laser, se si muove, i gatti cercheranno di prenderla! Questo stesso istinto innato verso la caccia, ha portato questo gattino ad avvicinarsi ad un pesce che aveva appena tirato la testa fuori da un lago ghiacciato, portando ad un risultato incredibile.
Il video, pubblicato su Instagram, e diventato nel giro di pochissimo tempo molto popolare su tutte le piattaforme social lascia gli utenti veramente senza parole. Nelle prime immagini infatti, si vede un buco in una lastra di ghiaccio, probabilmente un lago in pieno inverno. Da questo foro, all’improvviso, si affaccia appena un pesciolino, forse incuriosito da quell’insolita apertura da cui entrava la luce.
La sua curiosità però gli è costata cara; neanche il tempo di capire cosa c’era al di la della lastra di ghiaccio che è arrivato un gatto arancione e ha iniziato la sua breve caccia. All’inizio ha cercato di prenderlo con la bocca, poi visti gli scarsi risultati, ha sfoderato i suoi artigli e con questi lo ha praticamente pescato, portandolo in superficie.
Questo gattino si è letteralmente guadagnato un buon pasto, a spese del povero pesce che avrebbe fatto meglio a restare nel dubbio. Nonostante possa sembrare un po’ brutale, in realtà il filmato non mostra niente di diverso da quella che dovrebbe essere la vera natura dei nostri gatti. Sono dei cacciatori e dei carnivori obbligati, in assenza delle nostre crocchette è esattamente così che trovano il loro cibo.