Il gatto sempre affamato ha una motivazione super divertente per rimettersi presto in forma

Ecco in che modo si allena il dolcissimo Cinnamon

Cinnamon è un gatto che vive per il cibo. Non importa dove i suoi proprietari nascondano un sacchetto di croccantini o un goloso snack, con il suo fiuto lui riesce sempre a trovarli. Il micino segue con i suoi occhi grandi e curiosi ogni movimento in cucina, infatti potremmo dire che si tratti dell’animaletto più goloso mai visto prima. Di recente però il piccolo Cinnamon ha preso qualche chilo, così i suoi proprietari si sono ritrovati costretti a metterlo a dieta per far sì che si rimetta in forma.

gatto con manto pezzato

Oltre ad aver ridotto il numero di spuntini, per perdere peso il micino ha dovuto iniziare a fare periodicamente un po’ di movimento. L’attrezzo che dovrebbe sfruttare più spesso è il tapis roulant dei suoi padroni, tuttavia non si mostra sempre particolarmente incline ad utilizzarlo. In una clip pubblicata dai proprietari del micino possiamo vedere in che modo Cinnamon cerca di tenersi in forma. Come molti di voi potranno immaginare il micio ha una concezione tutta sua dello sport, quindi esegue ogni cosa “a modo suo”. Per lui salire sul tapis roulant dovrebbe essere un’esperienza divertente, quindi cerca sempre di aggiungere del pepe a questa come ad altre attività-

gatto fa uno spuntino

All’inizio, come si può dedurre guardando il filmato, il micino sembra impegnarsi nella sua camminata giornaliera. A distanza di solo qualche minuto però la sua pazienza viene meno, quindi i suoi proprietari cercano di stimolarlo proprio con la cosa che gli piace di più: il cibo. Ovviamente mentre lui si sta muovendo non possono dargli un pasto pesante o troppo elaborato, quindi si limitano ad avvicinargli un invitantissimo snack al musino. Sono proprio quelli i momenti in cui Cinnamon, che non si tira mai indietro quando arriva per lui il momento di mangiare, si muove con maggior velocità. Curioso, non trovate anche voi?

Alla fine della corsa, dato che il micino è anche molto “drammatico“, è possibile vedere in che modo si dà uno stop. Cinnamon non si limita semplicemente a scendere dal tapis roulant con un piccolo balzo- cosa che probabilmente farebbe qualsiasi altro gatto- ma fa finta di svenire per la stanchezza. In quei momenti è come se cercasse di dire: “Basta, non ne posso più! Datemi da mangiare!”.

Articoli correlati