Il gatto scontroso cambia completamente atteggiamento dopo l’arrivo del nuovo gattino in famiglia

L'atteggiamento del gatto "brontolone" è cambiato radicalmente dopo l'arrivo del suo nuovo compagno di giochi

L’atteggiamento dei nostri amici felini si modifica sulla base dell’ambiente in cui vivono. Non è sempre detto che un gatto “brontolone” sia realmente scontroso, magari non ha ancora trovato la giusta compagnia, Oliver è un gatto anziano che per esempio ha dimostrato di avere un carattere più che affabile solo dopo l’arrivo di un nuovo gattino a casa.

gatto arancione in sovrappeso

Oliver è un gatto che con l’avanzare dell’età è diventato sempre più scontroso nei confronti della sua famiglia. I suoi padroni, convinti del fatto che avesse solo bisogno di ricevere nuovi stimoli, un giorno hanno deciso di fargli una sorpresa. Hanno portato a casa un nuovo gattino pieno di energia che, non a caso, hanno chiamato Turbo. Da quando Turbo ha messo per la prima volta piede nella sua nuova casa gli atteggiamenti di Oliver sono totalmente cambiati. Questo possiamo notarlo grazie ad un video pubblicato dai padroni dei due micini sull’account TikTok @tessmd. Oliver, che sembra non volerne mai sapere di avere contatti col resto della famiglia, diventa un gatto totalmente diverso quando si trova in presenza di Turbo.

gatto che ne coccola un altro

Il primo incontro tra questi due micini è stato a dir poco meraviglioso. Non è detto tuttavia che tutti i gatti anziani siano sempre ben disposti a fare nuove conoscenze. Ce ne sono alcuni particolarmente abitudinari che, dopo l’arrivo di un nuovo gattino, diventano decisamente più territoriali. Per evitare che un gatto anziano possa reagire “male” all’arrivo di un altro felino occorre far sì che i due si conoscano con gradualità. L’elemento più importante in queste situazioni? Senza ombra di dubbio la pazienza. Gettare il nuovo arrivato tra le grinfie del “gatto di casa” in alcuni casi potrebbe rivelarsi estremamente rischioso, quindi cercate farli conoscere senza essere troppo frettolosi.

@tessmd

oliver used to live with another adult cat that he didn’t get along with. then we got turbo a few months ago (14ish weeks old when we brought him home) and they love each other. 💕

♬ Until I Found You – Stephen Sanchez

Fare la conoscenza di Turbo è stata per Oliver un’occasione d’oro per uscire dalla comfort zone e per avere delle giornate più movimentate. Il piccolo gattino infatti, che è molto affezionato al suo anziano amico, non gli dà mai tregua quando si tratta di giocare. Sono davvero una “coppia che scoppia”.

Articoli correlati