Il gatto scomparso si è riunito con il proprietario alle Hawaii dopo tre anni
Hyssy è un gatto che era scomparso tre anni fa e che ha potuto riabbracciare il proprio proprietario alle Hawaii, dopo una separazione durata troppo a lungo
Hyssy è il nome di un gatto scomparso da tempo che ha ritrovato il proprietario alle Hawaii dopo tre anni di lontananza e separazione. Il micino era semplicemente svanito nel nulla e di lui si era persa ogni traccia. Poi, all’improvviso, dopo così tanto tempo da quando è stato visto per l’ultima volta, Hyssy è riapparso come per magia. La sua famiglia non poteva crederci.
Durante i terribili incendi che hanno devastato Maui la scorsa estate, una donna non ha solo perso la sua casa, ma anche molti dei suoi gatti. Da quei roghi non li ha più visti, anche se non ha mai perso le speranze di poterli abbracciare di nuovo. Questa settimana la Maui Humane Society ha chiamato Anna, questo il suo ome, dicendole che i volontari avevano trovato il suo micio, come raccontato anche in un post sui social media. Quando lei e suo marito sono andati a vedere il micio arancione salvato dalle strade hanno scoperto che non era uno dei loro felini persi nell’incendio, ma il gatto Hyssy, scomparso da tre anni, molto prima del rogo di agosto.
“Prima di perdere tutto nell’incendio, inclusa la casa di famiglia, Hyssy era già scomparsa da quasi due anni. Anna e un volontario che si occupa dei gatti di strada della comunità lo avevano cercato instancabilmente, ma purtroppo non è mai stato trovato”. Quando Anna e suo marito hanno ricevuto la chiamata dal Cat Annex della Maui Humane Society non potevano credere che si trattasse proprio di Hyssy. Non poteva essere lui: era scomparso tre anni prima. Invece, quando hanno raggiunto il rifugio hanno scoperto che era proprio il gatto soriano. La reunion è stata commovente per tutti quanti.
Vedere un gatto scomparso che ritrova il proprietario è sempre un’emozione. Lo è ancor di più quando la coppia è rimasta separata per così tanto tempo. “Nel momento in cui sono entrati, Hyssy li ha riconosciuti subito, anche dopo così tanto tempo di distanza”. Adesso il gatto soriano è ospite da un amico. Anna e suo marito vivono ancora da sfollati.