Il gatto scompare per nove ore, ma quando lo ritrovano le persone non riescono a smettere di ridere (VIDEO)

Il protagonista di questa storia è un gatto che scompare per nove ore da casa e fa un ritorno davvero esilarante!

Per molti gatti, non c’è niente di meglio che andare all’avventura, ma questo comportamento può causare ansia ai loro proprietari. Questo è il caso di una donna che ha cercato disperatamente il suo gatto. Scompare per nove ore, ma poi si scopre che non si era mai allontanato. Il gatto nero era rimasto bloccato dentro casa, nascosto in un angusto spazio dietro un armadio. Il suo atteggiamento calmo ha reso difficile la sua individuazione, finché la sorella di Jodie non ha sentito un rumore proveniente dal ripostiglio. Il momento del ritrovamento è stato registrato e condiviso su TikTok dall’utente @jodiee.54, ottenendo 6 milioni di visualizzazioni e 1,1 milioni di Mi piace.

gatto nascosto

Il video ha suscitato molte reazioni tra gli utenti della piattaforma, che hanno commentato il comportamento imperturbabile del gatto. Un utente ha scritto: “È lì seduto pazientemente in attesa di essere salvato“, mentre un altro ha scherzato: “Sbatte le palpebre innocentemente come se nulla fosse accaduto“. Questo episodio non è un caso isolato: un altro commento racconta di un gatto scomparso per tre giorni, poi ritrovato nel cassetto inferiore di un mobile. Il video ha evidenziato come i gatti possano scomparire anche negli spazi più impensabili, lasciando i proprietari in preda all’ansia.

Secondo l’organizzazione britannica Cats Protection, nascondersi è un comportamento normale per i gatti, ma se diventa frequente potrebbe segnalare uno stato di stress o disagio. Vicki Jo Harrison, presidente dell’International Cat Association, ha spiegato a Newsweek che i gatti si rifugiano in posti appartati per sentirsi al sicuro da potenziali minacce o situazioni stressanti. In case con altri animali o bambini, questo comportamento diventa ancora più comune, poiché i felini cercano un angolo tranquillo per riposare e osservare senza essere disturbati.

@jodiee.54

we didn’t even remember there was a gap there😭 #fyp #foryoupagе #catsoftiktok

♬ New Home (Slowed) – Austin Farwell

Nel caso di questo gatto, il motivo esatto del suo nascondiglio rimane sconosciuto, ma i proprietari hanno ammesso di aver dimenticato l’esistenza di quello spazio vuoto. Dopo l’accaduto, hanno deciso di spostare l’armadio per rendere l’accesso più agevole e sicuro. Gli esperti consigliano di rispettare il tempo necessario affinché un gatto si ambienti in un nuovo spazio e di assicurarsi che abbia sempre zone sicure dove potersi rifugiare. Questo episodio evidenzia ancora una volta quanto i gatti possano essere imprevedibili e quanto sia importante osservare i loro comportamenti per garantire il loro benessere.

Articoli correlati