Il gatto scappa dal rifugio per trovare l’unica persona che sia davvero riuscito ad amare
Un gatto randagio torna dalla sua padrona preferita nonostante vivesse in un rifugio
Nelle tranquille strade del quartiere di Ann Bosche, un’avventura inaspettata ha portato alla scoperta di un nuovo e affascinante amico a quattro zampe. La protagonista di questa storia, Ann, stava portando fuori il suo bassotto Gracie. Il cane doveva fare l’ultima passeggiata della giornata. Ad un certo punto la quiete della serata è stata improvvisamente interrotta da rumori furiosi provenienti da qualche parte tra i cespugli. Ann, abituata a incontri con animali randagi nel quartiere, si avvicinò con dolcezza, pronta a dare il benvenuto a un nuovo visitatore.
Ciò che emerse da sotto il cespuglio non era un comune cane. Era un magnifico gatto con una punta bianca sulla coda. Il gatto, ribattezzato affettuosamente “Signor Fancy” mostrava una certa repellenza dal cibo. Con un po’ di pazienza e persuasione, Ann riuscì a fargli accettare un pasto. Il Signor Fancy, cominciò a fare visita regolarmente sul portico della donna, mattina e sera.
Tuttavia, il marito di Ann, convinto che un cane e due gatti fossero sufficienti per la loro casa, spinse Ann a prendere una difficile decisione. Con riluttanza, Ann portò il Signor Fancy al rifugio nella speranza che trovasse una casa permanente. L’addetto al rifugio, durante la restituzione del trasportino, condivise con Ann il comportamento agitato del gatto all’interno della gabbia, spiegando che il Signor Fancy sembrava desiderare intensamente una compagnia umana.
Ann, con il cuore in frantumi, dovette lasciare il suo amico peloso. La speranza di trovare il Signor Fancy in una casa felice la spinse a controllare costantemente il sito web del rifugio. Scrutando le foto notò qualcosa di particolare. Un giorno vennero rimosse le foto del gatto dal sito. Ann pensò che fosse stato adottato. Volle chiamare il rifugio per accertarsene. Il gatto in realtà era scappato. Ann rimase senza parole. Decise di uscire fuori casa per cercarlo. La donna trovò sul ciglio della porta di casa il suo amico peloso che la aspettava. La gioia fu immensa. Ann decise di portare subito il gatto in casa e di tenerlo per sempre con sé