Il gatto salvato ricambia il favore quando il suo amato papà umano si ammala gravemente
Ora toccava a lui stare vicino al suo salvatore, leggiamo insieme questa commovente storia
Quando trovarono il piccolo gatto nero, salvato per un pelo, pensavano non ce l’avrebbe mai fatta. Era dientro un capannone abbandonato, piccolo e indifeso contro il mondo che cercava aiuto miagolando con tutta la voce che aveva. Pensate, Dave e sua moglia Karin volarono con la loro auto da un medico veterinario per salvargli la vita. Nella clinica stessa nessuno pensava sarebbe sopravvissuto alla notte, tanto erano disperate le sue condizioni. Ma per fortuna, il suo destino prevedeva una lunga a fortunata vita al fianco delle persone che lo salvarono. Una volta scampato il pericolo decisero di chiamarlo Monkey. Lo portarono in casa con loro e qui iniziò la sua avventura!
Purtroppo, nonostante fosse arrivato finalmente in casa il piccolo Monkey continuava a non stare bene di salute. Come raccontò la stessa Karin: “Monkey aveva una tosse molto strana e il veterinario gli ha diagnosticato un verme polmonare. Quindi ha avuto bisogno di un terzo ciclo di antibiotici che gli hanno richiesto un mese per eliminare il verme polmonare.” Non badarono a spese per salvarlo e per fortuna, perché ora è del tutto guarito. Ma di certo non si è dimenticato cosa i suoi genitori adottivi hanno fatto per lui.
Purtroppo, di lì a poco anche il suo papà adottivo si ammalò. Aveva una malattia renale che lo costrinse ad operarsi e, indovinate chi accompagnò Dave in ospedale? Sì, proprio Monkey. Non lo lasciò solo neanche un secondo. Dave ne parla in questi termini, ed io sono sicura che abbia assolutamnte ragione dicendo: “È stato importante portare Monkey con me. È assolutamente essenziale quando stai guarendo avere un gatto o un cane, ma se sono in grado di stare con te in quel momento, è molto utile. Quindi è stato il mio gatto di guarigione emotiva”.
I due sono tutt’ora inseparabili e vivono la vita insieme. L’uno la spalla dell’altro senza pensarci due volte su!