Il gatto salvato non riusciva neanche a chiudere la bocca: si sono accorti dopo di cosa era successo
Questo gattino aveva la bocca bloccata dopo un brutto incidente, ma dei volontari hanno creduto in lui e sono riusciti a salvarlo
La vita può sembrare un sogno a Oahu, nelle Hawaii, ma un gatto di nome Beastie ha attraversato l’inferno per mesi, finché non sono arrivati i soccorritori. Gli operatori sanitari del Central Oahu Regional Park lo hanno trovato in una grondaia e, mentre cercavano di prenderlo, hanno poi notato uno spiedino di metallo conficcato nella sua bocca! Quando hanno cercato di soccorrerlo, è scappato, scomparendo per due mesi.
In ottobre è ricomparso, ma a quel punto la sua bocca era rimasta sempre aperta. Almeno questa volta si è rivelato più facile da catturare, ma aveva bisogno di cure veterinarie immediate. Nonostante le sue condizioni e la ferita terribile, Beastie è sempre rimasto docile e amichevole con i soccorritori, anche quando è arrivato dal veterinario. I medici gli hanno subito somministrato dei farmaci per ridurre le sue infiammazione, ma la sua bocca era ormai bloccata e acneh cercare di mangiare del cibo umido ha consumato tutte le sue energie.
“Gli antibiotici e i farmaci antinfiammatori non hanno avuto successo nell’aiutarlo a ritrovare qualsiasi libertà di movimento. La bocca del povero Beastie era rimasta aperta solo di 1,5 cm e gli ci sono voluti 20-45 minuti solo per mangiare un pasto. È stato così estenuante per lui!” ha raccontato lo staff medico. In primo luogo, il veterinario ha eseguito una TAC della mascella, che indicava che sarebbe stato un buon candidato per un intervento chirurgico. Quindi il micio è andato da uno specialista dentale per un intervento chirurgico complesso e molto costoso.
“L’intervento di Beastie è stato estremamente complesso. Ha richiesto una condilectomia del lato sinistro, la resezione del processo coronoideo e la resezione parziale o completa dell’arco zigomatico. Oppure, come diciamo noi, gli hanno rimosso un’enorme porzione del lato sinistro della mascella. Il suo intervento è andato molto bene e più tardi quella sera è stato in grado di mangiare cibo umido!”, hanno raccontato i volontari che si prendono cura del micio. Ora Beasty è finalmente pronto per trovare una nuova casa e non vediamo l’ora che sia finalmente sano e felice.