Il gatto riconoscente “ringrazia” la famiglia quando lo portano fuori dal rifugio dopo tanti anni
Questo piccolo Siamese è stato abbandonato quando aveva già 14 anni, ma i volontari si sono impegnati per trovargli subito un'altra casa
Un amichevole Siamese è stato trovato in strada randagio e portato in un rifugio per animali per trovare aiuto. Si stimava che avesse 14 anni e subito lo staff e i volontari hanno notato quanto fosse affettuoso. In qualche modo, il micio è finito per le strade dove ha cercato di attirare l’attenzione della gente. Al rifugio, ha continuato la sua serie di gesti amorevoli, avvicinandosi alle persone e offrendo fusa e abbracci.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui gatti che appartengono alla razza Siamese
Il personale sapeva che questo dolce ometto aveva bisogno di una casa amorevole dove potesse rilassarsi e godersi i suoi anni d’oro, perciò si sono adoperati per trovarla al più presto. “È estremamente tranquillo e amichevole. Il rifugio mi ha contattato perché la sua personalità è eccezionale“, ha raccontato Amber Rose, fondatrice di Saving Grace Rescue (a San Francisco). “È ipertiroideo e ha bisogno di cure odontoiatriche, ma lo stiamo rimettendo sulla buona strada.” ha aggiunto.
Il micio, di nome Belzer, quando ha incontrato il suo nuovo padre adottivo si è sciolto nell’abbraccio più affettuoso mai visto dare da un gatto. Il felino è veramente adorabile e vederlo così felice di avere finalmente una nuova famiglia ha scaldato i cuori di tutti i volontari che si sono presi cura di lui durante la permanenza al rifugio. Nel giro di pochi giorni Belzer si era completamente ambientato nella sua nuova casa e le mura non avevano più segreti per lui. Il secondo giorno aveva già scoperto la scrivania del suo padrone e amava già sdraiarsi lì per stargli vicino mentre lavora.
Tutti gli animali in difficoltà, specialmente se abituati precedentemente alla vita da casa, non vogliono altro che una famiglia amorevole che possa coccolarli e Belzer ha trovato esattamente quello che stava cercando. A volta basta veramente poco per rendere felici i nostri pet, basta dedicargli le attenzioni di cui hanno bisogno.