Il gatto randagio sporco si avvicina all’uomo, ma lui capisce il perché dopo qualche tempo – Video
Messosi davanti alla porta del suo salvatore, attendeva paziente che lo accogliesse a braccia aperte
Da un incontro fortuito possono nascere delle fantastiche esperienze, che ti porterai nel cuore per tutta la tua vita. Piccolo e tremante, un gatto randagio sporco è apparso davanti alla porta di un uomo. Cercava un rifugio, disperato. Il padrone di casa mica potevano lasciarlo lì, esposto alle intemperie. Così gli ha dato il benvenuto, interessato ad assisterlo. Toccati dalla straziante scena, gli ha promesso che avrebbero fatto tutto quanto necessario affinché stesse meglio. Non immaginava quanto ne sarebbero usciti arricchito, sotto il piano umano.
I primi giorni sono stati dedicati all’integrazione del neoarrivato nella nuova sistemazione. A presidiarla c’erano già altri animali domestici: ottenerne l’approvazione era essenziale. Con la sorpresa del buon samaritano, il “batuffolo di pelo” ha saputo subito ambientarsi. Sembrava quasi conoscesse da sempre i propri simili. Grazie al carattere docile e affettuoso, si è guadagnato i favori generali. Ma il futuro avrebbe regalato dei colpi di scena ancora più imprevedibili.
Trascorse alcune settimane, ha notato uno strano sviluppo del gattino. All’inizio credeva fosse un semplice aumento di peso, poi ha avuto la “folgorazione”: era incinta! Già, era una lei e, peraltro, in dolce attesa. La messa al mondo dei tre cuccioli ha toccato il cuore dei presenti. Rannicchiati nella loro mamma, erano un vero tesoro. Meritavano il meglio, alla pari della capofamiglia.
I giorni successivi sono stati un turbinio di emozioni: tra le prime fusa, i primi tentativi di camminare e i primi giochi, ogni istante ha regalato scene memorabili. Gli aiutanti hanno assistito con meraviglia alla crescita dei piccoli, mentre mostravano, man mano, un temperamento vivace e curioso.
A dispetto delle difficoltà iniziali, l’uomo ha scelto di tenere l’intera famiglia felina. Un impegno non indifferente, tuttavia la gioia provata nel vederli relazionarsi tra loro lo ha ripagato appieno. Per ammirare coi vostri stecchi occhi la magia, mettetevi belli comodi e fate partire il riproduttore. Cliccate sul pulsante play: ne sarete conquistati!