Il gatto randagio si decide a chiedere aiuto e riceve tenere cure e affetto: la sua trasformazione è incantevole
Finalmente qualcuno che si prende cura di lui, il pelosetto non riusciva a crederci
Quante volte ho sentito dire a qualcuno che i gatti sono esseri indipendenti, che anche se lasciati in strada da soli se la cavano egregiamente. E, soprattutto, che nessuno di loro ha bisogno di un essere umano per vivere bene. Qui, le opinioni amici miei e cari lettori, sono contrastanti. Ebbene. ciò che penso è che ogni pelosetto possa in qualche modo sopravvivere da solo. Ciò che cambia è “come” lo fa. Infatti, se abbandonati e lasciati soli a se stessi i nostri amici a quattro zampe magari sopravvivono, ma male e la fine verso la quale vanno incontro non è proprio meravigliosa.
A dimostrazione di quanto vi dico vi presento il protagonista di questa storia. Lui è un gatto randagio che finalmente chiede aiuto e qualcuno lo salva dalla strada. Sì, stava sopravvivendo, ma le sue condizioni erano terribili. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Il gatto randagio che potete vedere in questa foto che vi posto tra le righe si chiama Hampton e viveva in strada. Il suo nome deriva dal fatto che viveva, letteralmente, nel marciapiede di fronte ad un famoso Hotel, l'”Hampton Inn”. Si vedeva lontano anni luce che il piccolo pelosetto era abituato alla vita in casa perché chiedeva aiuto e miagolava a tutti coloro che gli si avvicinavano. Non aveva paura dell’uomo e non lo schivava. Ma, aimè, furono proprio i suoi ex familiari a spezzagli il cuore per sempre.
Quando arrivò un gruppo di soccorso animali locale per salvargli la vita non fu semplice conquistare la sua fiducia. Infatti, il piccolo Hampton, nonostante volesse aiuto, non sapeva se e di chi fidarsi, era molto nervoso e si vedeva a distanza la sua diffidenza. Per fortuna, dopo qualche ora, riuscirono a prenderlo e portarlo in un rifugio al sicuro. Qui, una volontaria di nome Claudia, iniziò a prendersi cura di lui nel migliore dei modi. Hampton capì che nessuno voleva fargli del male.
Ora Hampton ha il pelo folto e lucido proprio come un gatto che sta bene ed in salute. Tutto grazie a chi lo ha slavato e che si trova in prima linea ogni giorno.