Il gatto randagio salvato e adottato dai vigili del fuoco è diventato la migliore terapia della stazione
Un gatto ha iniziato a lavorare come pompiere e ha risollevato gli animi di tutti i suoi colleghi
Avere un gatto al proprio fianco durante il corso della vita significa avere costantemente una riserva d’affetto. Questi animali riescono inconsapevolmente ad esercitare su di noi un effetto terapeutico. Sanno essere indipendenti ma al tempo stesso affettuosi: un perfetto compromesso!
Flame è un simpatico gatto arancione che dimostra quanto sia importante adottare gli animali in difficoltà. Il piccolo, che proveniva dal sud della Carolina, era nato per strada e aveva trascorso i primi mesi della sua vita in totale solitudine. Un giorno però un gruppo di pompieri ha stravolto il suo destino. Un giorno il micino, evidentemente affamato e quasi totalmente privo di forze, si è presentato davanti all’ingresso di una stazione dei vigili del fuoco in cerca d’aiuto. Il primo ad accorgersi della presenza di Flame è stato Jordan Lide, uno dei pompieri. L’uomo, notando che il micino era malnutrito e disidratato, ha cercato di avvicinarlo facendo attenzione a non spaventarlo.
Per cercare di guadagnarsi la sua fiducia gli ha offerto del pollo fritto. Il micio, tutt’altro che intimorito, si è avventato sulla calda pietanza e ha ripulito il piatto con gusto. I vigili del fuoco che stavano assistendo alla scena si sono immediatamente sentiti legati al giovane felino, così hanno deciso di adottarlo o meglio di designarlo come gatto-pompiere. Volevano che Flame si sentisse davvero parte integrante della sua nuova famiglia. Il micio ha accettato di buon grado la sua nuova sistemazione, ha indossato la divisa e con il passare dei giorni ha preso sempre più confidenza con i nuovi colleghi. In pochissimo tempo si è fatto molti amici e si è rimesso completamente in sesto.
La sua presenza all’interno della stazione è stata un’autentica terapia per tutti. La sua storia ci dà l’ennesima dimostrazione di quanto la presenza di animali in un certo tipo di ambiente sia salvifica. I gatti e i cani soprattutto portano sempre allegria e dimostrano affetto senza mai chiedere nulla in cambio.