Il gatto randagio non riusciva ad aprire la bocca per via delle sue ferite, quindi è corso al rifugio per chiedere aiuto
Un'altra storia riguardante un gatto randagio purtroppo: questa volta le sue condizioni sono davvero assurde e dolorose
Di recente, i soccorritori di un rifugio locale sono rimasti scioccati quando un gatto randagio è arrivato al loro rifugio, incapace di aprire la bocca a causa delle gravi ferite. Senza esitazione, presero il gattino sotto la loro ala, decisi a dargli una nuova possibilità di vita. Questo gattino, chiamato Tom, aveva affrontato numerose sfide nella sua breve vita. Arrivato al rifugio in condizioni disperate, Tom aveva bisogno di un intervento immediato. Fortunatamente, i compassionevoli soccorritori non si sono arresi e lo hanno preso subito sotto le loro cure.
Uno dei volontari del rifugio ha dato da mangiare a Tom con una siringa e ha iniziato la cura farmacologica, ma purtroppo non ha avuto effetto. Le ferite di Tom erano così gravi che è stato necessario un intervento medico specializzato, che il rifugio non poteva fornire. Riconoscendo l’urgenza, il rifugio si è rivolto a Marie, la fondatrice della comunità di soccorso “One Cat At A Time”, che non poteva ignorare la difficile situazione del gattino. Dopo l’accordo, i soccorritori mandarono il gattino in soccorso, dove lo attendeva un nuovo inizio. All’arrivo nella sua nuova casa affidataria, la gravità delle ferite di Tom ha scioccato tutti. Marie ha spiegato in un’intervista: “Aveva il cranio fratturato e la mascella rotta in più punti.”
Si è ipotizzato che Tom fosse stato attaccato da un altro animale e trascurato, lasciando la povera anima a soffrire e a lottare per la vita. Durante la visita veterinaria, Marie e gli altri soccorritori temevano il peggio, ma fortunatamente i veterinari avevano un piano chirurgico per Tom. Nonostante il suo inizio difficile, Tom era un gattino adorabile e affettuoso che conquistò subito il cuore di tutti coloro che si trovavano nel rifugio. Dopo un’attenta preparazione, Tom si è sottoposto a un intervento chirurgico impegnativo e ne è uscito vincitore. I veterinari gli hanno rimosso una parte della mascella, consentendogli di aprire di nuovo la bocca normalmente. Marie ha condiviso: “Tom avrà la mascella storta, ma riuscirà a mangiare da solo. Avrà una qualità di vita molto migliore. Dopo tutto quello che ha sopportato, merita una bella vita.”
Solo un giorno dopo l’operazione, era già di nuovo a quattro zampe, gustando ogni boccone di cibo che non riusciva a mangiare. Tre mesi dopo essere stato salvato, Tom ha trovato una casa per sempre accanto a una famiglia amorevole che si è innamorata all’istante di lui. Dopo aver superato numerose sfide, Tom ora vive la vita felice che ha sempre meritato di avere e niente, nemmeno la sua mascella deliziosamente storta, può fermarlo.