Il gatto randagio gravemente ferito al muso aveva bisogno di un aiuto urgente per farcela – Video
Le ferite sul musino del gatto lo avevano sfigurato: intervenire con un'operazione chirurgica era l'unica via per garantirgli un domani migliore
Non c’era tempo da perdere. L’unico modo per dare anche solo una piccola speranza al gatto randagio gravemente ferito al muso era un intervento chirurgico. Sebbene i medici avrebbero preferito una soluzione meno drastica, mancavano le alternative. Metterlo sotto i ferri avrebbe significato correre assumersi delle grosse responsabilità. E se il lavoro avesse portato a degli imprevisti? Il personale sanitario ne era consapevole, ma sottrarsi alle responsabilità avrebbe significato consegnarlo a un destino crudele.
Su quali sarebbero stati gli esiti dell’operazione in pochi potevano prevederlo. Regnava la speranza, ovvio. Dotati degli strumenti adeguati a svolgere un buon servizio, i chirurghi avevano già affrontato situazioni simili. Ma ogni paziente fa storia a sé, per questo abbassare la guardia sarebbe stato un errore colossale. Nel filmato non abbiamo l’opportunità di assistere alla “magia”, però ci viene mostrato l’esito, grazie al cielo positivo. La dedizione degli operatori, unita alla straordinaria tenuta fisica e mentale del quadrupede, hanno dato i risultati sperati.
A quel punto, è iniziata la seconda parte del viaggio. Affidato alle cure dei volontari di Hope for Paws, Mr. Grey (così hanno chiamato il gatto randagio gravemente ferito al muso) si è saputo ambientare al meglio nella struttura. Sotto la vigile sorveglianza dei gestori della struttura, ha stretto delle importanti amicizie insieme ai suoi simili. Tra giochi, coccole e pasti regolari, ha completato la trasformazione. Ormai non era più la povera creatura trovata all’inizio, piena di dubbi e paure. Le emozioni negative hanno lasciato spazio solo a tanta positività. Rivelatosi un felino di fantastica compagnia, un membro del centro se ne è innamorato.
Tra i due è scattata la scintilla, fino alla grande notizia. Toccato dalle vicende del tenero baffuto, il buon samaritano ha preso la decisione di adottarlo. D’ora in avanti, Mr. Grey sarà il principino della casa. Al padrone, garantirà dedizione assoluta, riconoscente dell’occasione servitagli su un piatto d’argento. Il gesto pieno di compassione e altruismo del genitore umano gli consentirà di avere un fantastico compagno di avventure.