Il gatto randagio e la lince diventano migliori amici, a dispetto di ogni aspettativa
Una speciale amicizia quella nata tra il gatto e la lince: ecco tutti i dettagli
La storia che vogliamo condividere con voi oggi dimostra ancora una volta che i nostri amici a quattro zampe sono delle creature a dir poco speciali. I protagonisti dell’articolo sono un gatto randagio e una lince che, a dispetto di ogni aspettativa, sono diventati migliori amici.
Una lince europea, che vive in uno zoo in Russia, ha stretto amicizia con un gattino randagio. La vicenda che ha visto coinvolti i due quattro zampe in questi giorni sta facendo il giro del web, diventando dunque virale. Scopriamo insieme come è nato lo speciale legame tra il gatto randagio e la lince.
Tutto inizia quando, in Russia, un gatto randagio si aggirava nei pressi di uno zoo in cerca di cibo. Dopo molto girovagare, al felino è capitato di imbattersi nel recinto delle linci e lì ha finalmente trovato qualcosa da mangiare. Coloro che hanno raccontato questa vicenda hanno rivelato che al momento del loro incontro, il micio non ha mostrato alcun sentimento di paura nei confronti della lince.
LEGGI ANCHE: Chiedono al vicino di nutrire il gatto mentre non ci sono, ma il micio non è molto felice
D’altra parte alla lince non sembrava importare nulla che questa piccolo ‘ladro’ si fosse servito da solo del suo cibo. A dispetto di ogni aspettativa, i due hanno stretto uno speciale legame e ciò ha attirato l’attenzione di tutti i presenti, lasciandoli senza parole.
Il gatto è stato individuato da un guardiano dello zoo e, per la sua sicurezza, è stato rimosso dal recinto. Ma la coppia non sopportava di essere separata l’una dall’altra e il felino ha iniziato a rientrare di soppiatto e a visitare la sua nuova amica ogni giorno.
Alla fine i dipendenti dello zoo hanno dovuto arrendersi ed hanno capito che i due dovevano stare insieme. Ora i due vivono insieme e sono più felici che mai: amano rannicchiarsi insieme e pulirsi a vicenda. Hanno un bellissimo legame e dimostrano che la vera amicizia è più profonda di qualsiasi differenza di specie e genere.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Il gattino con le zampette storte non si fa abbattere da nulla