Il gatto randagio dal pelo gravemente aggrovigliato ha chiesto aiuto a persone gentili e la sua vita è cambiata

Questo gattino ci ha visto lungo, dopo tanto soffrire decide di fare qualcosa per cambiare la propria vita

La vita di questo gatto randagio dal pelo gravemente aggrovigliato vi farà capire quanto, in poco tempo, qualcuno possa salvarsi la vita. Certo, se solo lo si volesse con tutto il cuore. E questo pelosetto di razza Persiano sicuramente voleva trovare un modo per avere una vita meravigliosa, piena di serenità. In quanto, da dopo il suo abbandono visse continuamente in strada, solo e indifeso contro il mondo. Tanto che, dopo qualche tempo, divenne completamente irriconoscibile e il suo pelo gli si aggrovigliò intorno tanto da rendergli impossibile anche vedere bene.

Insomma, se qualcuno non fosse intervenuto tempestivamente sarebbe sicuramente accaduto il peggio. Andiamo insieme a leggere del salvataggio di questo gatto randagio dal pelo gravemente aggrovigliato che ha chiesto aiuto a persone gentili.

un gatto randagio

Ebbene, chi di voi conosce questa razza sa perfettamente che questa gatta persiana aveva di certo bisogno di una toelettatura continua. Prendersi cura di questi gatti non è semplice e, da quando divenne una randagia, per lei riuscire a gestile il suo pelo era davvero complicato. Per fortuna la stessa gattina ha deciso di non restare con le zampe nelle zampe e iniziò a cercare aiuto. Il destino volle che lo chiese proprio a delle persone dal cuore d’oro che non ci pensarono su due volte e le salvarono la vita. La portarono al Animal Friends of the Valleys e la chiamarono Reeses.

La prima cosa che fecero a Reeses fu tosarla dalla testa fino alle zampette, queste ultime escluse. Il suo pelo era talmente arruffato che ci vollero ore per sbrigliare e tosare tutta quella matassa. Ma prima, ovviamente, la riempirono di balsamo, dovevate vedere che bella e come si lasciava lavare e coccolare. Sembrava essere al settimo cielo, ve lo posso assicurare.

Nel video potete vedere benissimo le sue condizioni al momento del suo arrivo in rifugio. Una scena davvero incredibile che ha lasciato tutti di stucco!

Articoli correlati