Il gatto randagio con le zampe rotte piange disperato sotto le rovine: nessuno si accorgeva di lui – Video

Un dramma stava per travolgere il micio, sempre più in difficoltà

Si stava concedendo una passeggiata sulla riva del fiume. Sembrava una giornata tranquilla, priva di particolari sussulti, poi, però, qualcosa ne ha attirato l’attenzione. Incuriosito dai rumori, ha voluto indagare a fondo: c’era un piccolo gatto randagio con le zampe rotte e il pelo era arruffato. Lo fissava con uno sguardo addolorato. La vita era stata ben poco clemente con lui, ma continuava a riporre delle speranze nelle persone. Era evidente: soffriva molto e ignorarlo sarebbe stato un peccato terribile.

Gatto bianco con le zampe rotte

Il buon samaritano non ha esitato a interessarsi della situazione del micino. Faticava a crederci: chi mai lo aveva conciato in quella maniera? Per una bella persona certe azioni sono incomprensibili, tuttavia cercare un colpevole veniva al secondo posto nella lista della priorità. Se desiderava aiutare il tenero gatto randagio con le zampe rotte, gli toccava sbrigarsi, altrimenti era spacciato. Così, ha deciso di prenderlo con sé e di dargli da mangiare. Talmente era affamato il gattino da aver divorato il cibo con avidità, come se non avesse mangiato da giorni.

Musetto gatto bianco

Il giorno seguente, ha contattato nell’immediato la clinica veterinaria più vicina. Il personale è stato subito disponibile e si è occupato ben volentieri del felino, chiamato Big White. Le condizioni erano preoccupanti: magro e debole, non riusciva neppure a miagolare. In poche parole, le energie cominciavano ad abbandonarlo. Sottoposto a una serie di esami, sono emerse ulteriori complicazioni: oltre alla frattura delle zampine, soffriva pure di problemi renali. Nota positiva, l’assenza di malattie contagiose.

Big White ha sostenuto due interventi chirurgici agli arti e tutto è andato per il meglio. La pelliccia è cresciuta, ha riacquistato appetito e imparato a camminare di nuovo. Al salvatore si è legato parecchio , grato di averne ricevuto l’aiuto quando nessuno lo degnava nemmeno di uno sguardo.

Oggi è irriconoscibile: energico e felice, Big White ha fatto comunella pure insieme a un proprio simile. Giocano e si coccolano spesso, delle creature magnifiche capaci di regalare delle istantanee splendide a chi se ne occupa. Gli scambi di affetto scaldano il cuore di chiunque li veda relazionarsi tra loro.

Articoli correlati