Il gatto randagio che viveva in condizioni strazianti segue una donna fino a casa: adesso ha una famiglia (VIDEO)

Ecco a voi una una nuova storia che parla di un gatto randagio che finalmente ha una casa dopo una vita difficile

Un gatto bisognoso di aiuto è stato accolto nella già numerosa famiglia di Hailey, 29 anni, che vive in una zona rurale con il marito. In una clip commovente condivisa su TikTok all’inizio di luglio con lo username @haybree27, si vede il gatto randagio imparare lentamente a fidarsi della sua amica, lasciandola avvicinarsi sempre di più a lui giorno dopo giorno. Hailey ha raccontato a Newsweek di aver visto il piccolo gatto seduto fuori dal tombino dietro casa loro mentre portava a spasso i cani. Terrorizzato da loro, il gatto correva e si nascondeva, ma Hailey non si è arresa.

gatto in strada

Ogni giorno per due settimane, Hailey ha visitato il gatto, portandogli del cibo e cercando di guadagnarsi la sua fiducia. Alla fine, ogni notte, quando passava, il gatto saltava fuori dal tombino e correva verso di lei. La coppia ha controllato per giorni se qualcuno avesse smarrito il gatto, chiamando il centro antiviolenza e facendo controllare il microchip, ma nessuno si è mai fatto avanti. “Crediamo che sia stato abbandonato“, ha detto Hailey. “Mio marito e io abbiamo già due cani e tre gatti, quindi non avevamo intenzione di adottare un altro animale, ma sembrava destino e nostra responsabilità salvare la vita di questo piccolo ragazzo.”

Invece di lasciarlo al rifugio già incredibilmente pieno, lo abbiamo vaccinato, controllato per le malattie e lo abbiamo portato nella sua casa per sempre con noi“, ha detto Hailey. Dopo averlo accolto nella loro casa, la coppia ha deciso di chiamare Merlino il gatto, stimato tra i 6 e i 12 mesi, e di donargli tutto l’amore che gli era stato negato. “Va molto d’accordo con gli altri cinque fratelli e adora avere una casa sicura e accogliente da chiamare sua. È incredibilmente affettuoso; ha semplicemente un’anima dolcissima. Siamo così fortunati ad averlo come uno dei nostri membri pelosi della famiglia.”

La cosa più importante per me nella vita sono i miei animali e aiutare gli animali in qualsiasi modo possibile“, ha aggiunto Hailey. “Dare a un animale una casa amorevole è un dono così bello che noi“. Ogni anno, 6,3 milioni di animali domestici entrano nei rifugi degli Stati Uniti, con un aumento significativo nel 2023. Le cause comuni per l’abbandono includono età, allergie, problemi comportamentali e costi. I rifugi promuovono campagne di adozione e programmi di sterilizzazione per ridurre i tassi di eutanasia. La storia di Merlino è diventata virale su TikTok, ottenendo oltre 121.300 visualizzazioni e più di 21.900 Mi piace. Molti utenti hanno espresso gratitudine e ammirazione per il gesto di Hailey.

Articoli correlati