Il gatto più bello dell’universo è Poldo (per la terza volta)

Si chiama Poldo ed è il gatto più bello dell'universo. Ha vinto il titolo per la terza volta e ha battuto anche il figlioletto

Si chiama Poldo (per gli amici, perché il suo nome completo è Eryn Galen Forlindon). Ha vinto il titolo di gatto più bello dell’universo. E lo ha vinto per la terza volta, conquistando nel 2025 il primo posto tra i gatti adulti. Ha sbaragliato un’agguerrita concorrenza felina, composta anche da uno dei suoi figli. Chi è Poldo e perché vince sempre lui?

Il gatto più bello dell'universo

Due giornate all’insegna dell’eleganza felina alla Fiera di Bolzano, dove si è svolta la mostra internazionale organizzata dall’Ente Felinotecnica Italiana. Un’occasione speciale per ammirare alcuni tra i gatti più belli al mondo, provenienti da diverse nazioni e valutati da giudici internazionali. A conquistare il titolo più ambito, quello di “Best Cosmico” (gatto più bello dell’universo), è stato Eryn Galen Forlindon, per tutti Poldo, un maestoso norvegese delle foreste di quasi cinque anni, al suo terzo successo a Bolzano. Il campione appartiene a Giulia Dalle Fratte, allevatrice trentina, che ha sottolineato quanto sia difficile mantenersi al vertice: «Poldo ha le caratteristiche del vero campione», ha spiegato con orgoglio.

In finale, Poldo ha battuto Maglor, il proprio figlio di appena nove mesi e mezzo, promettente giovane della stessa razza. A sottolineare il livello altissimo della competizione, la varietà e la qualità degli esemplari in gara. Sono state circa 200 le presenze feline ogni giorno, appartenenti a una trentina di razze. Dai maestosi Maine Coon ai raffinati Persiani, fino agli esotici Bengala. I migliori soggetti per ogni categoria si sono aggiudicati il titolo Best of Best, mentre altri premi speciali sono stati assegnati per qualità particolari, come il colore degli occhi o la morbidezza del pelo.

Eryn Galen Forlindon

L’iniziativa ha avuto anche uno scopo educativo, soprattutto per famiglie e bambini. Come ha spiegato Maria Sole Farinelli del Club Felino Verona, organizzatrice dell’evento: “Il nostro obiettivo è far conoscere e rispettare meglio questi splendidi animali“.

Articoli correlati