Il gatto più anziano del mondo è Millie: ecco quanti anni ha

Si chiama Millie il gatto più anziano del mondo. Ha potuto raggiungere questo record del Guinness dei Primati arrivando all'età di 29 anni

Si chiama Millie, ha 29 anni e vive in Inghilterra con il suo papà umano, dopo che la sua mamma bipede, moglie dell’uomo, è venuta prematuramente a mancare. Ecco chi sarebbe il gatto più anziano del mondo, che potrebbe entrare di diritto nel libro del Guinness dei Primati con un record davvero invidiabile. La micia sarebbe nata, infatti, nel 1995.

gatto più anziano del mondo

A raccontare la sua storia è Leslie Greenhough, il suo attuale proprietario. Millie, in realtà, era la gatta di Paula, la sua defunta moglie, che lui ha conosciuto nel 2014, quando la micia aveva 16 anni. Purtroppo ad aprile del 2020 l’uomo ha dovuto dire addio alla sua amata, a causa dell’infezione da Covid-19. Adesso è lui l’unico umano di riferimento della piccola Millie, una gatta tigrata nata nel 1995 che oggi ha 29 anni. Secondo quanto raccontato da Leslie, Millie non è mai stata male e non ha mai visto un medico veterinario. Il segreto della sua longevità sta nella sua dieta.

Cosa mangia Millie? La sua è una dieta mista basata su pollo e cibo per gatti di una nota marca. Inoltre, tante coccole e tanto amore sono un elisir di lunga vita tanto quanto la dieta seguita. Ovviamente ogni tanto mangia anche qualcosa di extra come premio: in particolare tonno e gamberetti in scatola. “Millie è una piccola creatura vivace, la gente non può credere che abbia 29 anni. Sa ancora saltare, anche se è un po’ più lenta ultimamente. Siamo solo noi due e non è infastidita da nessun altro gatto, e penso che questo l’abbia aiutata a vivere una vita lunga e pacifica. Non è mai andata dal veterinario da quando è con me, né ha mai avuto seri problemi di salute. Adesso è un po’ sorda e adora dormire sul mio letto”.

Gatto con il proprietario

Il gatto più anziano del mondo vive una vita bellissima, anche se la sua mamma umana le manca. Leslie ha raccontato che ha conosciuto sua moglie sul sito di incontri Plenty Of Fish nel 2012. Dopo qualche tempo anche Millie si è presentata, miagolando forte durante le chiamate. I due si sono fidanzati nel 2013 e sposati nel 2014. Anche Leslie aveva un gatto, Blackie.

Articoli correlati