Il gatto piange la perdita del suo amico cane nel più straziante dei modi
Questo gattino non avrebbe mai pensato che un giorno sarebbe stato obbligato a salutare per sempre il proprio migliore amico a quattro zampe
Fu un colpo di fulmine tra questi due pelosetti e la loro storia ha commosso così tante persone da diventare virale ovunque. Chiunque vorrebbe coccolare questo gatto che piange la perdita del suo amico cane, e lo fa, pensate, nel più straziante dei modi. Ma vorrei raccontarvi la loro storia partendo proprio dal principio. Infatti, tutto iniziò quando una ragazza di nome Briee decise di adottare un cagnolino.
Da sempre era il suo sogno e, così, con coraggio corse in un rifugio locale e si innamorò perdutamente di un pelosetto di piccola taglia, un meticcio dal mantello bianco e nero che ha fatto breccia nel suo cuore. Lo chiamò Barney e strinsero un legame fortissimo. Non pensava che avrebbe mai adottato altri pelosetti ma, un giorno, si imbattè in questo dolcissimo gatto, anch’egli dal mantello bianco e nero e con i baffetti sul musetto.
Insomma, non potè di certo far finta di niente, al cuor non si comanda. Così, di lì a poco questo tenero gattino era già tra le sue braccia. Lo chiamò Stache e subito lo fece ambientare in casa. Ma a sorprenderla davvero fu la semplicità e la spontaneità con cui il gattino e il piccolo cane riuscirono a divenir subito migliori amici. Iniziarono, dopo soli 3 giorni, a coccolarsi a leccarsi a vicenda, si riposavano insieme, mangiavano insieme e non erano affatto gelosi l’uno dell’altro. Purtroppo, però, Barney a 14 anni si ammalò gravemente e non superò questo terribile male.
Quando Briee e Stache tornarono a casa dopo aver salutato per sempre Barney in clinica, Stache era confuso. Iniziò a girovagare per la casa cercando il suo migliore amico, non aveva capito che quello lì era l’ultimo giorno in cui si sarebbero visti. Girava intorno, poi andava dalla sua mamma adottiva con sguardo interrogativo. Ancora, ogni tanto, si siede nel suo posto preferito e cerca di assaporare anche qualche momento con il suo amico, seppur solo nei suoi ricordi.
Mandiamo un grande bacio a questo gattino e alla sua mamma che stanno affrontando un momento molto difficile.