Il gatto nota questo cucciolo selvatico e decide di adottarlo, a dispetto di ogni pericolo
Questa piccola lince era stata abbandonata dalla sua mamma, ma per fortuna una gatta è arrivata in suo soccorso a donarle amore
La nascita di nuovi cuccioli è sempre un momento di felicità e gioia, ma non sempre tutte le cose filano lisce come dovrebbero. Alcuni dei cuccioli più piccoli spesso rimangono indietro e le mamme sono costrette a fare delle scelte difficile per il bene di tutta la cucciolata. Questo è proprio il triste destino che avrebbe vissuto Nika, la lince più piccola di tutti i cuccioli, se una mamma gatta non fosse intervenuta per aiutarla.
Nika, la piccola lince, era considerata la più piccola della sua cucciolata. Non appena un guardiano dello zoo ha notato che sua madre non la nutriva correttamente, hanno deciso di portare una “mamma surrogata”. La gatta prescelta era la gatta del guardiano e aveva da poco avuto dei cuccioli. L’uomo sperava che la felina fosse ancora ben disposta nei confronti dei piccoli. Tutti allo zoo speravano che la nuova mamma surrogata potesse accettare quel cucciolo così insolito e la micia non ha deluso le aspettative.
Non appena la gatta ha visto la piccola lince ha iniziato a leccarla e coccolarla, proprio come se fosse una dei suoi cuccioli. Tra i due c’è stato subito un bel feeling e la gatta non si è mai curata del fatto che la piccola Nika appartenesse ad una specie diversa, e molto più pericolosa, della sua. D’altra parte la piccola lince ha subito tratto giovamento dall’affetto della gatta. Ha ripreso a mangiare, a giocare e a crescere, finalmente non era più sola!
Probabilmente nessuno dei gatti che conosco avrebbe mai il coraggio di diventare la mamma adottiva di una piccola lince. Si vede che questa micia ha percepito bene e chiaro tutto il bisogno d’amore della piccola Nika. È sempre triste quando i cuccioli più deboli vengono lasciati indietro, ma se si crede in loro e gli si fornisce tutto l’amore possibile, anche loro diventeranno dei fantastici adulti.