Il gatto non smette di saltarci su? Prova a fare un recinto per difendere l’albero di Natale
Avete mai pensato di recintare il vostro albero di Natale per proteggerlo dal vostro gatto? Ecco perchè dovreste farlo
In quasi tutte le case, questo periodo dell’anno, c’è sicuramente un albero di Natale. Si tratta, senza dubbio alcuno, del simbolo per eccellenza del Natale, gioia di grandi e piccini. Tuttavia, sappiamo benissimo che si tratta di una vera attrazione anche per i nostri quattrozampe, cani o gatti che siano. Questi, infatti, vedono quel mix di luci e palline colorate come un vero e proprio invito al gioco e alla scoperta. Quindi, non è raro vedere il nostro gatto o il nostro cane cimentarsi nell’impresa di esplorare l’albero. Sappiamo, però, che questo loro modo di fare comporta tutta una serie di pericoli.
Infatti, spesso l’albero non è ben saldato al pavimento (come ingenuamente i nostri quattrozampe potrebbero pensare). Quindi, una volta che loro iniziano ad arrampicarsi su questo splendido abete, è proprio il momento in cui l’equilibrio viene meno e gatto e albero sono destinati a finire a terra insieme. Non è un problema solo di palline e luci rotte, ma è soprattutto un problema di sicurezza per il nostro quattrozampe che rischia di farsi davvero del male.
Per questo motivo, oggi vogliamo proporvi una soluzione che potrebbe dimostrarsi davvero efficace: quella di recintare l’albero. Ovviamente, come riporta Arcaplanet Magazine, nel caso dei gatti, sarà necessario costruire un recinto un pò più alto rispetto a quello per i cani, vista la loro incredibile agilità.
Per costruire il recinto potete davvero sbizzarrirvi quanto a materiali e struttura. Potreste, per esempio, usare della plastica o del cartone robusto. Oppure, classico ma mai poco efficace, potreste optare per un recinto di legno.
Insomma, perchè quste feste siano un vero periodo di relax per voi e per il vostro quattrozampe, è il caso di mettersi all’opera e proteggere sia l’albero che il gatto!
Cosa ne pensate? Avete già provato a costruire una recinzione per l’albero? Fatecelo sapere nei commenti!