Il gatto non smette di miagolare finché il suo papà non nota l’uccellino ferito che ha trovato
Una storia incredibile ha come protagonista un gatto Birmano
I nostri amici a quattro zampe non sempre vengono trattati nel modo in cui meritano. Spesso capita che alcune persone non se ne prendono cura come dovrebbero. Infatti questi animali possono essere soggetti ad abbandono. Molte volte però riescono a trovare una nuova famiglia che non vede l’ora di prendersene cura. Gus è un gatto molto peloso che ha avuto molte difficoltà nella sua vita. Adesso però ha un padrone che ama giocare con lui all’aperto. Il gatto dopo un pò di tempo è riuscito ad esprimere i propri sentimenti. Gus è un gatto molto sensibile che ama prendersi cura degli altri animali. È proprio questo il caso, il gatto infatti, non smette di miagolare finché il suo papà non nota l’uccellino ferito che ha trovato.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza Birmano
La vicenda ha come protagonista un gatto di nome Gus, di razza Birmano. Il felino stava giocando tranquillamente in giardino quando ad un certo punto sente un cinguettio. Gus non è un gatto come gli altri, anzi è molto sensibile e rispettoso nei confronti degli altri animali. Il gatto non smette di miagolare fino a quando il padrone non lo nota, il motivo? Aveva trovato un uccellino ferito e ha cercato aiuto da parte del suo amico umano.
Sebastian Hart, il padrone di Gus, si è subito accorto dell’insistenza del suo gatto. Non riusciva a capire perchè si comportasse così fino a quando gli si è avvicinato. Sebastian ha preso in custodia il povero uccellino. Ha cercato di aiutarlo facendogli bere un pò d’acqua. Poi però ha cercato la presenza di un nido nelle vicinanze. Dopo aver trovato il nido ha preso una scala per salire sull’albero e per posizionarlo nel suo nascondiglio.
Grazie a Gus, Sebastian è riuscito a salvare un povero uccellino smarrito che non riusciva a raggiungere i suoi genitori in seguito ad una brusca caduta dal nido.