Il gatto non è del tutto felice del trattamento di bellezza offertogli dal pappagallino
Pappagallo infastidisce un gatto tanto bello quanto paziente.
La maggior parte delle persone crede che animali di specie diversa non possano fare amicizia, ma ci sono più eventi che confutano questa tesi. E questo video ne è uno di quelli. In questo filmato, postato sul social media TikTok, si vedono due bellissimi animaletti, tra cui un gatto ed un pappagallino che giocano. Più volte capita di vedere video di animali di specie diversa che interagiscono tra loro. Il più delle volte si tratta di cane e gatto, ma altre volte sono coinvolti specie molto lontane tra loro.
Chi ha il cane che odia i gatti o viceversa è perché non hanno mai abituato il proprio animale alla presenza del “nemico”. Infatti nei casi in cui queste due specie vanno d’accordo è perché vengono cresciuti da piccoli insieme o perché sono dei soggetti, talmente tranquilli, che non reagiscono alla presenza di estranei. Ma ormai che cane e gatto possano stringere amicizia è risaputo.
Non è più un evento straordinario, come invece può esserlo quella che si crea tra un felino domestico ed un pappagallino. Si tratta di un volatile ed un felino, una preda ed un predatore. Quindi normalmente il micio dovrebbe aggredire il pappagallo per “mangiarlo”, ma tra questi due animali non è così.
@theweirdocat1 1-0 لصالح جوجو ، النتيجة الثانية تتوقعون لمين؟ #cat #fyp #catsoftiktok #bird ♬ الصوت الأصلي – حمو خرشوفه
L’utente “theweirdocat1” ha pubblicato un video sul social media TikTok, in cui mostra un gatto, bellissimo, dal mantello folto e pelo lungo, che interagisce con un pappagallo multicolore, con piumaggio con diverse sfumature di celeste. In particolare c’è il volatile che infastidisce il felino, tirandogli i peli e pizzicandogli le orecchie. Inizialmente il micio ignora il suo amichetto sperando che questo la finisca presto. Ma, l’uccello non molla ed il gatto inizia ad agitarsi per cercare di scollarselo di dosso, però sempre con delicatezza. Il felino è consapevole della possibilità che ha di ferirlo, per questo è sempre molto attento nei movimenti. Il simpatico video ha totalizzato quasi 110 mila mi piace e 700 commenti, di gente divertita e sorpresa di vedere una simile amicizia.