Il gatto Matusalemme esiste e vive in Italia: è così anziano che stenterete davvero a crederci
Il gatto Matusalemme esiste davvero: vive in Italia ed è così anziano che farete fatica a crederci
Da tantissimi anni il gatto Matusalemme vive insieme alla sua famiglia che non gli fa mancare nulla. Ma la sua vita non è stata sempre rose e fiori. Infatti, era un randagio malandato e pieno di ferite quando i volontari lo hanno trovato.
Roberto, è così che si chiama il suo umano, lo ha adottato nel 2000. L’uomo voleva un amico a quattro zampe e si è rivolto all’associazione Dingo. Il piccolo micio rosso era talmente messo male che i volontari erano preoccupati potesse volare sul ponte da un momento all’altro.
Inizialmente non volevano darlo in adozione, ma i figli di Roberto hanno insistito talmente tanto che alla fine lo hanno portato a casa. Shere Khan, questo il suo nome, era un regalo per la loro mamma. E grazie ad appuntamenti giornalieri dal veterinario, il gatto Matusalemme è riuscito a sopravvivere.
Con tanto amore e affetto Roberto e la sua famiglia gli hanno salvato la vita. Dopo poco dall’adozione hanno scoperto che il quattro zampe era un gatto delle foreste norvegesi. Ha raggiunto 11 kg di peso “ai tempi d’oro”.
“Shere Khan è un gatto casalingo, ubbidiente, attaccato alla famiglia, festoso“, ha raccontato la moglie di roberto. Il gatto Matusalemme, infatti, è un membro della famiglia super amato e coccolato!
Il primo maggio dell’anno prossimo Shere Khan compirà ben 24 anni. Insomma, un gran bel traguardo per un micio che era destinato a volare sul ponte poco dopo la sua nascita. Nessuno sa se riuscirà a spegnere le candeline, ma ogni giorno che passa con la sua famiglia è un regalo immenso.
Senza dubbio il gatto Matusalemme ha vissuto una vita meravigliosa, sempre piena d’amore e coccole. Non gli è mai mancato nulla e ha sempre avuto i suoi umani preferiti al suo fianco. Niente per lui poteva andare meglio di così!