Il gatto impara da un suo “collega” come fare degli ottimi massaggi
Il gatto Puma ha imparato a fare i massaggi grazie ad un gatto arancione presente in tv
I tempi di apprendimento dei nostri quattrozampe sono diversi per ciascuno di loro. C’è chi tra loro è velocissimo a capire cose nuove, chi, invece, ci mette un pò di più. Non possiamo, però, mancare di notare una cosa. Molto spesso, il modo in cui imparano cose nuove i nostri cani e gatti è davvero sorprendente. Uno dei modi per imparare qualcosa è, semplicemente, imitarla. Il gatto Puma, ha imparato una cosa nuova proprio in questo modo.
Conosciamo questa storia grazie ad un video presente sul canale Youtube di Caters Clips. Il protagonista è, per l’appunto, il gatto Puma, immortalato dalla sua umana in un momento davvero singolare. Puma, infatti, seguendo un programma tv, ha imparato una cosa che per la sua umana, Mariana Pinchuk, 21 anni di Lviv, Ucraina, potrebbe rivelarsi particolarmente utile.
Il bravissimo Puma, infatti, stava guardando la televisione e, in onda, c’era un gattino che stava massaggiando una cosa che sembra molto soffice. Immediatamente, Puma, ha cominciato ad imitarlo. Vi starete chiedendo: con quale oggetto? Un cuscino che stava sul divano!
La sua umana ha dichiarato a Caters Clips: “Questa volta la situazione è stata esilarante. Mentre Puma massaggiava un cuscino, un altro gatto faceva quasi lo stesso in TV”. Insomma, in un pomeriggio normalissimo, questo simpatico gatto di tre anni, imitando un suo collega più famoso, ha imparato a fare i massaggi.
La velocità con cui questo dolce gattino ha imparato una cosa nuova è davvero incredibile, anche se, dobbiamo ammetterlo, molti gatti sono davvero portati per fare questi massaggi e delle volte li fanno anche su di noi. Il problema è quando tirano fuori le unghie!
E voi? Cosa ha imparato il vostro gatto di nuovo? Vi siete stupiti o meno della sua velocità? Fatecelo sapere nei commenti!