Il gatto ha un posto molto particolare dove mettersi a riposare: nessuno riesce a crederci

Tutti sappiamo che i gatti adorano mettersi a riposare nei posti più assurdi e certe volte si fa fatica a credere alle loro "tane"

Un gatto in smoking di nome Jeeve ha conquistato il web grazie alla sua strana scelta di riposo: una macchina per toast. Il proprietario del felino, che condivide momenti di vita con i suoi animali su Instagram tramite l’account @3cats_2moms, ha pubblicato un video che ha divertito migliaia di utenti. Nel filmato, si vedono diversi posti comodi dove Jeeve avrebbe potuto mettersi a riposare, ma nonostante le molte opzioni, il gatto ha preferito il tostapane. Il video ha riscosso un grande successo, accumulando quasi 38.000 Mi piace e circa 400.000 visualizzazioni.

micio nero

Nel video, il testo in sovraimpressione ironizzava sulla scelta del gatto: “Tutti questi posti dove sdraiarsi e lui sceglie questo…”. Non mancavano letti, amache o sedie a disposizione, ma Jeeve ha optato per il tostapane, dimostrando ancora una volta quanto siano imprevedibili i gatti. La descrizione del post ha sottolineato l’umorismo della situazione: “Jeeve non ha mai incontrato un posto dove sdraiarsi che non gli piacesse“. Questo tipo di comportamento, sebbene curioso, è piuttosto comune tra i felini, noti per trovare i luoghi più improbabili e comodi per riposare.

I gatti tendono a scegliere i loro spazi di riposo in base a comfort, sicurezza e calore. Spesso preferiscono angoli accoglienti o superfici elevate dove possono sentirsi al sicuro. Secondo Blue Cross, i gatti sono attratti da posti che offrono una sensazione di protezione, come letti, coperte o, come in questo caso, persino elettrodomestici da cucina. Inoltre, possono cercare luoghi più caldi o freschi a seconda della stagione o per sentirsi nascosti e protetti da eventuali disturbi.

gatto sdraiato

Le reazioni al video sono state esilaranti. Alcuni utenti di TikTok hanno scherzato chiamando il gatto “Panini him”, riferendosi alla sua posizione sul tostapane, mentre altri hanno ironizzato sulle strane preferenze dei gatti. La scelta di Jeeve ha suscitato grande ilarità tra gli spettatori, che non ne avevano mai abbastanza delle sue avventure.

Articoli correlati