Il gatto ha aspettato 2 anni che arrivasse la famiglia giusta per lui: erano proprio dietro l’angolo
Il piccolo Gavi dopo due anni di attesa ha finalmente trovato una famiglia amorevole con cui condividere tutto
La storia di Gavi è quella di un gatto nero molto speciale. Questo micio purtroppo ha avuto la sfortuna di perdere la mobilità degli arti posteriori quando era solo un cucciolo. I micini appena nati sono molto suscettibili alle infezioni e ne contraggono numerose specialmente quando vivono per strada. Gavi purtroppo a causa di un’infezione è rimasto paralizzato a livello delle zampine posteriori.

Se qualcuno non fosse corso in suo aiuto probabilmente il piccolo Gavi non sarebbe riuscito a vivere a lungo. Non riuscendosi a muovere come i suoi simili probabilmente non sarebbe mai riuscito a sopravvivere o quantomeno a condurre una vita dignitosa. Per fortuna alcune persone hanno notato che il felino non riusciva a muovere le zampe posteriori, così hanno contattato la fondatrice di With Grace: Danielle Chavez. Questa associazione no-profit accoglie tutti gli animali con bisogni speciali che sono alla ricerca di una casa. La donna si è immediatamente fatta avanti per prendersi personalmente cura di Gavi. Dopo il suo primo incontro con Danielle la vita del micino è cambiata completamente.

All’interno del centro Gavi ha ricevuto tutte le cure e le attenzioni di cui aveva bisogno. Grazie a degli appositi esercizi di fisoiterapia il pelosetto ha imparato a spostarsi con agilità nonostante le sue zampe anteriori fossero bloccate. Il gatto ci tiene molto a compiere gli stessi identici movimenti che fanno i suoi amici gatti: è davvero tenace. Non vuole essere aiutato a fare nulla perché vuole dimostrare a tutti di essere indipendente. L’unica momento in cui necessita di assistenza è quello in cui fa i bisognini. In un’intervista a LoveMeow Danielle ha raccontato con quanta vitalità il micino abbia affrontato ogni problematica: “Sapevo che aveva una gran voglia di lottare. Una volta guarito da quei disturbi non ci sarebbe stato modo di fermarlo”.

Dopo aver soffiato sulle sue prima due candeline Gavi ha ottenuto il più bel regalo che potesse mai desiderare: una nuova famiglia. Danielle infatti ha ricevuto una chiamata da parte di una coppia che si è mostrata diposta a dedicare anima e corpo al piccolo.