Il gatto fa ridere tutti “uccidendo” il suo bocconcino di pollo prima di consumarlo (VIDEO)

Ecco a voi una simpatica scenetta che vede come protagonista un micio alle prese con un bocconcino di pollo

Il video del gattino Meatball che “uccide” un bocconcino di pollo prima di mangiarlo ha conquistato gli utenti di Internet, suscitando risate e commenti divertiti. Condiviso su TikTok dall’utente @knottyloops, il filmato mostra il piccolo felino tigrato che, tra morsi e calci, tratta il suo cibo come una preda. Quando il proprietario cerca di prenderlo in braccio, Meatball emette dei buffi suoni arrabbiati, determinato a difendere il pezzo di carne che ha conquistato. Questa scena esilarante ha rapidamente accumulato oltre due milioni di visualizzazioni, confermando quanto siano irresistibili i momenti spontanei degli animali.

gatto grigio

Meatball rappresenta un esempio perfetto dell’istinto di caccia innato nei gatti, anche in quelli più giovani e ben nutriti. Nonostante siano ormai trattati come membri della famiglia, i gatti non dimenticano le loro radici selvatiche. Questo comportamento è radicato nella loro natura: ogni gatto, anche se cresciuto in un ambiente domestico, conserva l’istinto di catturare e “uccidere” le prede. Come spiegano gli esperti, questa caratteristica è una delle ragioni principali per cui i gatti sono stati addomesticati in passato, quando proteggevano le abitazioni dagli infestanti come topi e piccoli roditori.

gatto affamato

Tuttavia, gli istinti di caccia dei gatti possono talvolta rappresentare un problema. Se lasciati liberi all’aperto, rischiano di danneggiare la fauna locale o di esporsi a pericoli come il traffico e predatori più grandi. Organizzazioni come Battersea suggeriscono strategie per limitare la necessità di caccia, come l’uso di mangiatoie a tempo o la creazione di attività ludiche in casa. In particolare, i gatti sono più attivi durante il crepuscolo, quindi è consigliabile tenerli occupati con giocattoli interattivi o giochi che imitano la caccia.

@knottyloops

Mind you, he JUST started solid foods a week ago 🤨 #kitten #fyp #tablefood

♬ スカイレストラン – Yuri Tanaka

Le reazioni degli utenti al video sono state entusiaste e divertite. “Sta tornando alle sue radici”, ha scherzato un commentatore, mentre un altro ha notato il comportamento quasi “posseduto” del gattino. Con la sua simpatia e la sua determinazione, Meatball ha dimostrato ancora una volta quanto siano affascinanti e imprevedibili i nostri amici felini.

Articoli correlati