Il gatto fa di tutto per far capire alla donna cosa pensa della sua idea di adottare un cane
La gatta all'inizio non voleva saperne di fare amicizia col nuovo arrivato, così si è mostrata fredda e scostante
Miss Baby Kitty è una gatta che si potrebbe definire a tutti gli effetti “all’altezza del suo nome”. Questa felina è sempre stata viziata dalla sua mamma e dal suo papà, motivo per cui non ha mai imparato il valore della condivisione. Quando i suoi genitori hanno deciso di adottare un cane la piccola non ha reagito affatto bene, anzi ha dato al nuovo arrivato un “benvenuto” niente affatto piacevole.
I proprietari della gatta hanno raccontato in un’intervista a NewsWeek di averla adottata in un rifugio per trovatelli all’età di cinque anni e mezzo. Hanno sempre cercato di farla sentire amata e desiderata a causa del suo passato difficile, tuttavia la gatta con il passare del tempo è diventata in tutto e per tutto una bambina viziata. Un giorno i suoi padroni hanno deciso di adottare un cane perché pensavano che alla felina potesse giovare un po’ di compagnia. Non si sarebbero mai aspettati che lei inizialmente non avrebbe apprezzato affatto il loro regalo. Quando la gatta ha visto il cane varcare la soglia di casa infatti non ha voluto accoglierlo ma si è limitata ad osservarlo da lontano.
Quando i genitori della felina hanno notato che non voleva stabilire un contatto con il nuovo arrivato hanno capito che avrebbe avuto bisogno di tempo. Come accade in molte famiglie quando arriva un animale nuovo non tutti dimostrano di essere entusiasti perché temono che la sua presenza possa stravolgere la loro routine. “Abbiamo capito che la gatta avrebbe avuto bisogno di tempo dato che non era abituata ai cani. Tuttavia, non è nemmeno passata una settimana e sta già lentamente iniziando a uscire dal nascondiglio per vedere il cane.” Nonostante all’inizio la micia non volesse saperne del suo inquilino con il tempo però è riuscita ad abituarsi alla sua presenza. L’indole pacifica del cane le ha permesso infatti di adattarsi alle sue abitudini e di imparare a condividere pasti e giocattoli con lui.
@thebrebers Replying to @Emma ♬ original sound – The Brebers
Molte persone hanno sempre considerato cani e gatti nemici mortali eppure, anche se a volte combattono, possono vivere insieme e diventare migliori amici. E voi? Avete esperienze simili da raccontare?