Il gatto escogita un modo geniale per rientrare in casa, e la cosa più interessante è che funziona davvero

Un gattino arancione escogita un piano funzionale per farsi aprire dal padrone

La strabiliante storiella di oggi riguarda un furbo gatto che escogita un modo geniale per rientrare in casa. Il gatto arancione protagonista del video, è stato condiviso condiviso su Newsweek dall’azienda di dispositivi di sicurezza Ring. La simpatica clip mette in risalto tutta l’intelligenza del felino.

Gatto su corrimano

Nel filmato, si vede il giovane felino sfruttare il campanello a video del suo padrone per farsi far rientrare in casa. Il gatto, super intelligente, sembra sapere esattamente quando “miagolare” per far capire al suo umano che fa freddo e che vorrebbe tornare a scaldarsi a casa. Il padrone del gatto racconta che oramai è una abitudine. Il felino sta fuori a giocare quanto vuole, ma una volta stanco, sa bene come farsi aprire le porte di casa attirando l’attenzione del padrone. Non si sa bene come il gatto abbia imparato a suonare il campanello, forse spiando il suo papa.

gatto con sorriso

Sta di fatto che il felino si può considerare autonomo nei movimenti da fuori a dentro casa. Che gattino furbo! Il padrone racconta : “Ha deciso che l’opzione migliore era quella di infilare il musetto nella mia telecamera ad anello, miagolare e muoversi, dandomi così l’allarme che stava aspettando per farlo rientrare. Non so come gli sia venuto in mente questo piano, ma ha funzionato”. Il video si conclude con un grande gesto atletico del gatto per entrare a casa. Uno studio rivela che i gatti sono più facili da gestire dei gatti. Allo stesso tempo, hanno mostrato atteggiamenti da animali molti intelligenti.

gatto con sguardo curioso

Nel 2017, uno studio pubblicato sulla rivista Behavioral Processes, ha concluso che i gatti sono intelligenti quanto i cani quando si tratta di una serie di test di memoria. Questo video devo dire che ne è proprio la dimostrazione di quanto i felini possano essere furbi ed intelligenti. Il gattino arancione ha escogitato un vero e proprio piano geniale per rientrare a casa!

Articoli correlati