Il gatto era talmente trascurato da avere un “polpo” di pelo: dopo è diventato irriconoscibile
Avete mai visto un gatto con i tentacoli? So che sembra assurdo ma questo gatto ha assunto le sembianze di un polpo
Avere un animale domestico non significa soltanto avere una compagnia in casa, ma significa avere un essere vivente che vive e convive con noi. Proprio per questo noi dobbiamo essere pronti a sostenere e a ben curare i nostri animali domestici. Troppo spesso però, capita che ci siano animali ignorati e mal gestiti da padroni menefreghisti. Talvolta però possono verificarsi situazioni nelle quali anche i proprietari non possono essere giudicati. Ad esempio il padrone del gatto-polpo che state per conoscere, potrebbe non essere accusato gravemente delle condizioni del micio.
La protagonista del video di oggi è una gatta di nome Hidey. Questa gatta è stata ritrovata in condizioni davvero assurde, provocate dalla negligenza del suo ex proprietario. L’uomo anziano soffriva di Alzheimer ed è stato portato in una struttura specializzata. Dunque, la gatta si è ritrovata sola. Hidey è stata portata all’Animal Rescue League Shelter and Wildlife Center. Quando lo staff l’ha vista è rimasto senza parole. Su tutto il corpo della felina c’erano giganteschi dreadlock di pelo arruffato e sporco.
Sembra assurdo da dire, ma sembravano i tentacoli di un polpo. Alcuni erano lunghi fino a 20 centimetri! Ovviamente i tecnici della struttura hanno iniziato a capire il da farsi e avevano intenzione di farle dei controlli. Il suo pelo però impediva qualsiasi manovra e dunque hanno preso l’unica decisione possibile: tosare quella povera gattina. Dopo quasi un’ora con la tosatrice, fortunatamente il suo pelo era tornato ad una lunghezza normale.
“Quasi tutti i dreadlock erano praticamente separati tra loro, quindi è stato facile passarci sotto con la tosatrice“, ha spiegato Jenn Levitzki, un tecnico veterinario del centro. Ora Hidey ha un nuovo aspetto e dopo essere stata inserita nella lista delle adozioni, ha trovato finalmente una nuova collocazione e forse riuscirà ad avere una vita migliore, senza tentacoli ma con molte più cure.