Il gatto era lì, dentro quel trasportino per animali legato con nastro adesivo e gettato oltre il recinto

Un piccolo gatto è stato ritrovato all'interno di un trasportino

La storia di oggi riguarda un piccolo gatto arancione che è stato abbandonato per strada ma che, grazie ad un buon uomo, è stato salvato. Un proprietario di casa nell’Essex, in Inghilterra, era a casa un pomeriggio quando ha visto un uomo lanciare dalla macchina improvvisamente nel cortile.

gatto piccolo

Preoccupato, si è precipitato di corsa fuori e ha trovato un trasportino per animali domestico chiuso con il nastro adesivo con qualcuno ancora dentro. All’interno del trasportino, in attesa di qualcuno che lo aiutasse, c’era un dolce gatto arancione. Non aveva idea di cosa stesse succedendo e di cosa fare, ma per fortuna il ragazzo è entrato in azione.”Il trasportino era stato chiuso con un nastro adesivo e avvolto in un sacco della spazzatura; all’interno del trasportino c’era un sacchetto per la vita con il gatto nascosto sotto il sacco”, ha dichiarato in un comunicato stampa Michael Harrington, responsabile del soccorso animali della RSPCA.

lettiera

Successivamente il buon uomo ha deciso di portare il felino dal suo veterinario di fiducia. Il dolce gatto ha ricevuto un certificato di buona salute, ma il veterinario ha detto che sembrava piuttosto stressato dall’intera esperienza, come è comprensibile. Avrebbe avuto bisogno di tempo e spazio per decomprimere dopo tutto quello che ha passato. Il gatto non era microchippato e non portava il collare, ma la RSPCA è ancora determinata a scoprire da dove provenisse e chi potesse averlo abbandonato in questo modo brutale.

gatto peloso

Il ragazzo si è subito preso cura del povero gatto, capendo che si trattasse di una situazione delicata e molto particolare. L’uomo ha rilasciato successivamente che è un grande amante degli animali e vederli abbandonati è una cosa che non tollera. Ora si è messo d’impegno nel rintracciare il colpevole e provare a denunciare l’accaduto.

Articoli correlati