Il gatto è visibilmente scosso dopo “l’affronto” del suo padrone
Un gatto tiene davvero molto alla sua igiene personale tanto da arrabbiarsi nel momento in cui viene interrotto il suo rituale preferito
I gatti sono creature notoriamente esigenti quando si tratta della loro routine quotidiana e tra i rituali più sacri c’è senza dubbio la toelettatura. Con il loro atteggiamento meticoloso, passano ore a leccarsi, curando ogni angolo del loro corpo con una precisione che farebbe invidia a un esperto parrucchiere. Non c’è dubbio che, per un gatto, la pulizia sia una questione di vita o di morte… almeno, così sembra quando qualcuno tenta di intromettersi. È proprio questo il caso, il gatto è visibilmente scosso dopo “l’affronto” del suo padrone.
Un video diventato virale su TikTok ha catturato perfettamente la sacralità della toelettatura felina, ma anche la reazione implacabile di un gatto quando la sua routine viene interrotta. Nel filmato, caricato da un utente, si vede un elegante gatto nero sdraiato sul divano. Il felino è completamente immerso nel suo compito quotidiano: pulirsi il corpo tramite il leccamento. Il gatto, tenta anche di pulirsi nelle zone più difficili da raggiungere. Occhi chiusi, completamente concentrato, il felino sembra essere nel suo mondo. Purtroppo però c’è un intruso, infatti il suo proprietario, non ha saputo resistere alla tentazione di accarezzarlo proprio nel punto in cui il gatto si stava leccando.
Ecco che arriva la reazione, rapida e feroce. Il gatto, evidentemente non disposto a tollerare il tradimento, fa un rapido movimento con le zampe, come per avvertire il suo padrone del fatto che non deve interrompere questo momento sacro. La scena è tanto comica quanto esplicita, infatti quando si tratta di pulizia, i gatti non transigono e qualsiasi persona che li disturba ne paga le conseguenze.
@daneed89 #catsoftiktok #blackcat #funny #cat ♬ Monkeyshine-JP – Lt FitzGibbons Men
Questo video ha suscitato grande scalpore tra gli utenti del web, dimostrando ancora una volta quanto i gatti possano essere territoriali riguardo le loro abitudini. E per i proprietari, il messaggio è chiaro: non devono disturbare mai un gatto durante questo importante rituale, altrimenti dovranno essere pronti a combattere.