Il gatto è tutto fuorché felice delle azioni della vicina di casa che fa di tutto per bandirlo
Il gattino ha scoperto qualcosa di particolarmente spiacevole e non ha voluto nascondere lo sconforto
Sebbene molte persone pensino che i gatti siano animali anaffettivi e completamente indipendenti, ci sono delle eccezioni. Il gatto che state per conoscere si potrebbe infatti definire “ossessionato” dalla sua vicina di casa. Quest’ultima, che di recente si è ritrovata costretta ad arginare la presenza del pelosetto, ha adottato una soluzione decisamente drastica.
Di recente la donna ha condiviso sui social una clip che mostra il modo in cui il felino ha reagito dopo essere venuto a conoscenza della sua presa di posizione. Per evitare che il micio si introducesse in casa sua inavvertitamente insieme all’altro gatto ha deciso di installare un “filtro” che consentisse l’ingresso solo al suo. Si tratta di una piccola porticina per gatti che si apre solo nel momento in cui capta la presenza di un animaletto nello specifico. Se il suo gatto, dotato di microchip, vi si pone davanti, si apre. Se al contrario un ospite indesiderato cerca di introdursi in casa, quest’ultima finisce per chiudersi ermeticamente. Un marchingegno niente affatto banale, non trovate?
Quando il micio si è accorto della drastica soluzione adottata dalla vicina di casa non ha reagito nel migliore dei modi. Il piccolo, una volta resosi conto dell’inganno, è rimasto inizialmente di stucco. Dopodiché, come se stesse cercando di lanciare un messaggio alla donna, è rimasto immobile di fronte alla porticina. Le videocamere di sorveglianza lo hanno infatti registrato mentre, con gli occhi spalancati, fissa l’interno dell’abitazione. A giudicare dalla sua espressione sarebbe difficile riuscire a definire se fosse più arrabiato o confuso. Una cosa è certa: non si è mostrato affatto entusiasta!
@daisymaylee Hopefully that will stop fluffy owl cat (not sure it's real name so kids choose the nickname) from stealing left over dinner hahahaha . . . #fyp #foryoupage #fyppppppppppppppppppppppp #evilcat #catsoftiktok #cat #funny cat #betterlucknexttime ♬ original sound – kristen heh
La reazione del micino, grazie alla condivisione del filmato sui social, è diventato ben presto virale. Oltre a costituire un contenuto divertente il video condiviso dalla donna ha dato ispirazione a migliaia di persone che si ritrovano a fronteggiare lo stesso problema. Molto spesso accade che gatti randagi (o in alcuni casi anche altre tipologie di animali) si introducano nelle abitazioni tramite le apposite porticine. A tal proposito installare una porta a microchip potrebbe essere una soluzione per risolvere in breve tempo questo tipo di problematica.