Il gatto è sopravvissuto all’impossibile: ora lui e il suo padrone sono inseparabili, niente può dividerli (VIDEO)

Da sconosciuti a inseparabili: ecco la storia di un micio salvato dalla strada dalla persona giusta

Kelly ha scoperto per la prima volta Snickers il 26 giugno 2020, mentre faceva jogging lungo un sentiero che attraversava un campo di mais a poche miglia da casa sua. La perdita della madre, avvenuta poche settimane prima, aveva spinto Kelly a iniziare a correre come forma di difesa. All’improvviso, è apparso un piccolo gattino, che ha bloccato i suoi passi. Senza altri gatti in vista, Kelly si è avvicinata con cautela e ha scoperto che il gattino era sorprendentemente socievole. Tuttavia, era visibilmente malato, con occhi lacrimanti, movimenti irregolari della testa e un corpo coperto di pulci. Oggi i due sono inseparabili amici.

gatto dolce

Sentendosi obbligata a intervenire, Kelly ha preso il gattino tra le braccia e lo ha portato a casa, percorrendo due miglia a piedi. Una volta arrivata, ha scattato foto e distribuito volantini nel quartiere nella speranza che qualcuno lo reclamasse. Nel frattempo, ha fatto il possibile per curarlo, dandogli un bagno e fissando un appuntamento dal veterinario. Dopo un esame approfondito, il veterinario ha stimato che Snickers avesse circa cinque mesi e soffrisse di un’infezione ai seni nasali. Ha prescritto antibiotici, ma quando nessuno si è fatto avanti per reclamarlo e la sua salute non migliorava, Kelly si è trovata di fronte a una scelta difficile.

gatto maculato

Di fronte all’alternativa tra l’eutanasia e una costosa visita da uno specialista, Kelly ha scelto di lottare per la vita di Snickers. Dopo vari esami, si è scoperto che il gattino aveva due grandi polipi nelle orecchie interne e dietro gli occhi, richiedendo due interventi chirurgici. Il primo è andato bene, ma il secondo ha avuto complicazioni: un polipo è caduto nella gola del gattino, provocandogli perdita di coscienza e, dopo la rianimazione, cecità. Ancora una volta, Kelly ha deciso di non arrendersi e ha portato Snickers a casa con la speranza che potesse guarire. Miracolosamente, dopo otto settimane, il gattino ha mostrato segni di miglioramento, e una visita veterinaria ha confermato il ritorno della vista.

Oggi Snickers è un vivace gatto di quattro anni con una personalità unica e un forte legame con Kelly. Ama guardare la televisione, giocare al riporto e segue la sua proprietaria ovunque. Con il suo caratteristico musetto maculato, Snickers è molto più di un semplice animale domestico: rappresenta la prova del legame speciale tra lui e Kelly. Lei crede fermamente che la sua defunta madre abbia orchestrato il loro incontro, sapendo che entrambi avevano bisogno l’uno dell’altra. “Mia madre si è sempre presa cura di me. Sapeva che avevo bisogno di Snickers tanto quanto Snickers aveva bisogno di me”, ha raccontato Kelly, certa che il loro legame sia un dono del destino.

Articoli correlati