Il gatto è passato dal vivere all’esterno al saper gestire la casa, aiutando altri gatti e gattini
Un gatto randagio in condizioni di sofferenza ha trovato un nuovo inizio grazie ad un passante e ad un team di volontari che lo hanno salvato
Moosey è un gatto randagio la cui vita ha preso una svolta inaspettata grazie all’intervento di un passante e dei volontari di Chatons Orphelins Montreal. La sua storia di sopravvivenza è iniziata per le strade fredde della città, dove un uomo ha notato che il gatto era visibilmente in difficoltà. Moosey, infatti, aveva quasi perso entrambe le orecchie a causa del congelamento e presentava una ferita sul naso e una probabile infezione agli occhi.
Preoccupato per le condizioni del gatto, l’uomo ha deciso di contattare l’associazione Chatons Orphelins Montreal. I volontari, prontamente intervenuti, hanno utilizzato una scatoletta di pesce e una gabbia-trappola per catturarlo in modo sicuro e portarlo al rifugio. Moosey, finalmente al sicuro, ha ricevuto immediatamente le cure veterinarie di cui aveva bisogno.
Una volta stabilizzato, Moosey è stato trasferito in una famiglia affidataria, dove ha avuto l’opportunità di scoprire un mondo nuovo e più confortevole. Qui ha sperimentato per la prima volta la comodità della vita domestica, dal calore di una cuccia morbida alla compagnia degli altri gatti residenti con cui ha stretto amicizia.
Nonostante le sue esperienze difficili, Moosey si è rivelato un gatto amorevole e affettuoso, mostrando una grande capacità di adattarsi e di legarsi alle persone. Ora che ha superato le difficoltà della vita da randagio, Moosey è in attesa della sua occasione definitiva: trovare una famiglia che lo accolga per sempre e che gli offra l’amore che merita. Con il suo spirito dolce e resiliente, Moosey è pronto per un nuovo inizio, sperando che qualcuno si faccia avanti per dargli la casa che ha sempre sognato.