Il gatto è l’animale più potente del mondo
Ecco perchè il nostro piccolo amico felino oltre ad essere l'animale più diffuso nel mondo, è anche il più potente
Il gatto è l’animale più diffuso nel mondo, ci sono seicento milioni e mezzo di gatti sulla Terra e probabilmente aumenteranno. I piccoli felini hanno preso piede anche su internet e sui social, le loro foto spopolano. Voi sapevate che il gatto fosse l’animale più potente del mondo? Ce lo spiega anche Abigail Tucker, nel bestseller mondiale “Il Re della Casa”.
Questi esserini così docili e teneri, nonostante non siano ubbidienti, non si lasciano addestrare come i cani, insomma sono “asociali”, sono diventati parte fondamentale della nostra vita.
Loro passano le giornate acciambellati a dormire ovunque, quando sono svegli giocano e spesso sono anche sfuggenti. Poi ti fanno le fusa si strusciano e noi lì pronti a viziarli.
Il gatto a differenza di altri animali, non ha bisogno di un leader, perché il leader è lui. Non accetta mai nessuna imposizione.
Non si lascia addomesticare, più che altro siamo noi che ci adattiamo a lui. Noi non ci rendiamo conto ma il gatto ci comanda a bacchetta. Ad esempio quando miagola, ci comanda di fare qualcosa.
Per non parlare dell’interesse cresciuto a dismisura su internet e sui social per il nostro dolce felino. Foto, pagine, profili, tutti dedicati a lui.
Il perché di tanto successo qualcuno lo ipotizza dal fatto che sia l’animale più diffuso nel mondo, quindi più familiare.
Certo i cari batuffoli di pelo sanno benissimo come farsi amare. Insomma, i nostri amici sono accusati di egoismo e disinteresse, ma sono diventati i re del mondo.
E’ proprio vero i gatti sono riusciti a diventare padroni del nostro cuore. Sanno come fregarci con la loro bellezza e con la loro dolcezza.