Il gatto e il cane rifiutano di essere separati, anche quando vengono adottati

Questo gatto per nulla al mondo si separerebbe dal suo migliore amico canino, neanche per una nuova famiglia adottiva

Oggi sono qui per raccontarvi una storia dolcissima che dimostra quanto i nostri migliori amici pelosetti siano in grado di aiutarsi tra di loro. E, soprattutto cari lettori, di essere amici in maniera incondizionata. Pensate che, molto spesso, si dice che cani e gatti siano nemici giurati ma anche gli esperti di comportamento animale sfatano questo mito. Ricordando a tutti che, sebbene qualche volta essi possano essere in disaccordo, è ancora più frequente che essi riescano a stringere un bellissimo rapporto di amicizia.

un cane e un gatto di nome shadow e sassy

A dimostrarcelo sono i fatti e, in modo particolare, questo gatto e cane protagonisti della storia di oggi, i quali non pensano neanche minimamente di separarsi l’uno dall’altro. Anche se ciò dovesse significare perdere la possibilità di avere una famiglia adottiva tutta per loro. Insomma, andiamo a vedere come si è creato questo rapporto stupendo.

Questi due migliori amici sono un cane, di nome Sassy e un gatto, Shadow. I due sono inseparabili da quando vennero portarti al rifugio quando, purtroppo, le loro famiglie li abbandonarono. Il cane ha 6 anni tutti dei quali trascorsi in allegria fin quando i suoi ex proprietari gli hanno spezzato il cuore. Mentre Shadow ha un anno ed è felice ora perché ha trovato una spalla, appunto Sassy.

un cane con un gatto di nome Shadow

I volontari del rifugio nel quale si trovavano i due pelosetti si dicono allegri e stupiti di questo rapporto meraviglioso. Lydia Sattler, direttrice dei servizi per gli animali del JCAS, è rimasta sorpresa quanto chiunque altro: “Questo gatto e questo cane erano praticamente incollati; è davvero raro vederlo.”

Shadow che dorme vicino al cane di nome Sassy

Un giorno un volontario ha portato a Sassy un pò di cibo, ed è rimasto ancora più scioccato nel vedere che lasciava mangiare prima Shadow. Il personale del rifugio è rimasto talmente colpito dall’adorabile legame tra i due che ha capito che dovevano trovare una nuova casa insieme.

Hanno passato molto tempo a cercare una famiglia che li accogliesse entrambi e, dopo un mese, hanno avuto successo.

Articoli correlati